PDA

Visualizza la versione completa : voi cosa fareste.........

periocillin
28-03-2012, 08:53
ho preso sul mercatino questi invertebrati e anche se il collo era fatto in un certo senso bene sono arrivati cosi?

rachypllia green metal xxl ottima salute
1 zoanthus blu irriconoscibili in mezzo alle alghe
1zoanthus blu (japan blu corona gialla) irriconoscibili in mezzo alle alghe oltretutto colonia molto rada
1 scolimia red xl non molto bene ma sembra in ripresa
1 lobopyllia xxl blu viola praticamente morta , sta perdendo il tessuto e sta uscendo lo scheletro
1 discosomi green metal m ottima salute
1 eupyllia ancora xl bene in ripresa
1 euphyllia divisa xl devastata praticamente tutti calici singoli
1 euphyllia divisa m devastata praticamente tutti calici singoli
1 duncanospammia l bene in ripresa

alcune buste erano praticamente vuote, e le misure non corrispondono affatto.

oltretutto oltre la caulerpa racemosa erano infestate anche di valonia

ora secondo voi cosa devo fare????????

Miguelito
28-03-2012, 10:24
Ma te li sei fatti spedire?
Ormai non puoi fare nulla, io sono sempre dell'idea che gli animali vanno acquistati a vista, se ti piaciono li prendi altrimenti passi....

dhave
28-03-2012, 10:55
Le foto corrispondono?

Paolo Piccinelli
28-03-2012, 11:05
il vivo sempre di persona ;-)

senti il venditore che ti dice...

periocillin
28-03-2012, 11:13
Avevo la foto dell'acquario in generale ma non si capiva molto

artom
28-03-2012, 11:24
il vivo sempre di persona ;-)

senti il venditore che ti dice...

è l'unica cosa che puoi fare.....non so quanto hai pagato, ma se reputi che il prezzo è nettamente superiore al valore di ciò che ti è arivato proverei a trattare col venditore e farti dare altro per compensare la differenza, ma è tutto troppo soggettivo, per te è una mezza fregatura, per chi ha venduto si sentirà nel giusto e, per quel che può, darà la colpa ai corrieri.....
prova a parlargli pacatamente e trovare un compromesso, se no inizierete a litigare e a rimetterci sarai solo tu........

periocillin
28-03-2012, 11:48
ora provo a parlare con chi mi ha venduto tutto, speriamo di risolvere

Miguelito
28-03-2012, 11:56
Poi facci sapere...

periocillin
28-03-2012, 11:58
certo appena mi risponde

acanthur
28-03-2012, 12:10
Cavolo mi dispiace.....io direi di sentire anche qualcuno dei mod visto che non è un negoziante...hai fatto qualche foto? falle! in quanto tempo è arrivato il pacco?

Wurdy
28-03-2012, 12:27
Ricordo che è vietato spedire e farsi spedire animali vivi con spedizionieri non espressamente abilitati a questo tipo di trasporti.
Esistono corrieri appositi ai quali si rivolgono i negozianti per le loro spedizioni, che avvengono in sicurezza e che hanno costi molto alti per eseguirle.
Chi spedisce o si fa spedire esseri viventi con corrieri normali o ancor peggio con le Poste, oltre a commettere un un illecito ed a risponderne in caso di verifiche, non ha nessuna garanzia sulla spedizione e tantomeno può accampare richieste di sorta.

Chiudo il topic.

Marco AP
28-03-2012, 15:58
In realtà non si commette nessun illecito, nel senso che non esiste una legge italiana che vieta di spedire animali vivi, ma che sono i vari spedizionieri che non si prendono carico di questa tipologia di trasporti, escluso, appunto, alcuni corrieri specializzati o che cmq si fanno carico e sono pienamente coscienti di spedire animali vivi e quindi applicano delle deroghe per alcuni clienti.

Al limite si potrebbe commettere illecito per "maltrattamento" di animali, ma poi lì è tutta un'altra storia ;-)

Giusto per precisare.
Ciao ;-)

Wurdy
28-03-2012, 16:07
Per ulteriore precisazione, cito dal sito delle Poste Italiane:

Non sono ammessi al trasporto gli oggetti vietati dalla legge e quelli dannosi per le persone e le cose nonché tutti i materiali per il cui trasporto è previsto il rispetto di specifiche normative. Oggetti e materiali non ammessi al trasporto

In particolare è vietato spedire:
sostanze esplosive, infiammabili, infettive, irritanti, radioattive
animali vivi
armi o parti di esse

Giusto per ri-precisare ;-)

Abra
28-03-2012, 16:08
Secondo me c'è eccome l'illecito omissivo .....perchè tu non dichiari che ci sia un'animale vivo , sennò col pipì che te lo prendono ;-) giusto per precisare eh

ALGRANATI
28-03-2012, 17:42
Giusto per ririri precisare.....la prossima volta un topic del genere lo apri in saper comprare :-))