PDA

Visualizza la versione completa : Tappetino in gomma che macchia

gatto_dormiente
28-03-2012, 00:51
Ciao a tutti!
Stavo rivestendo la mia nuova vasca con un tappetino di gomma in rotoli, datomi gentilmente da mia sorella ( purtroppo non so ne la marca ne esattamente che materiale è, per me è gomma). Mentre lo stavo tagliando a misura per coprire il vetro posteriore e il filtro mi sono accorto di avere le mani,(principalmente le nocche delle mani con le quali lo appiccicavo al vetro e filtro) macchiate di nero.
Appena finito mi sono andato a lavare le mani e non è che sia andato via troppo bene.

Ora la domanda: secondo voi, visto che mi sono macchiato le mani, rilascerà qualcosa di nocivo nell'acqua?

A me un po mi preoccupa visto che non voglio che mi muoiano i pesci e non ho assolutamente voglia di dover smantellare la vasca.

Grazie a tutti

Felix

alex369
28-03-2012, 03:16
Temo di si. Prova a fare una foto e caricarla...
comunque potevi metterlo all'esterno o usare un cartoncino per lo sfondo

Mkel77
28-03-2012, 09:14
scusa ma per quale motivo hai usato un tappetino in gomma in vasca? Chiaramente se ha rilasciato colore sulle tue mani, ne rilascerà anche in acqua...........

GeCofreE
28-03-2012, 10:24
Sicuramente non fa bene. Se proprio lo vuoi usare fallo bollire 2 o 3 ore in acqua e aceto

GeCofreE - from Samsung Galaxy S2

Mkel77
28-03-2012, 11:59
a che serve farlo bollire in acqua e aceto, a parte far puzzare tutta la casa?

angiolo
28-03-2012, 16:13
Toglilo immediatamente e definitivamente.

Mel
28-03-2012, 16:52
va messo fuori dal vetro lo sfondo, mica dentro!

Eclipse
28-03-2012, 18:05
#23 #23 #23 #07

va messo fuori dal vetro lo sfondo, mica dentro!

Straquoto!

gatto_dormiente
28-03-2012, 22:16
Grazie per i consigli!
Anche io ho pensato che se mi macchia le dita rilascera qualcosa pure in acqua e infatti domani lo tolgo.

Lo metto dentro perche: la vasca è un 350 lt,. ( per un acquario piu piccolo, ovvio, non c'e bisogno) ci faccio un vittoria e non mi sembra assolutamente il caso di appoggiare tutte quelle rocce (faccio una rocciata) al vetro, si rompe.
E non mi sembra neanche il caso di mettere direttamente sul vetro basale tutta quella sabbia con le rocce sopra.... che dite dentro o fuori???

Provvedero a comprare 1 tappetino da ginnastica e dei pannelli di plastica (mi sfugge il nome) neri,quelli so che vanno bene, li ho gia provati e ho semprte letto che usano quelli.
Per il momento avevo quello a disposizione, è bellissimo e sembrava perfetto........invece no!

Gen.gi
28-03-2012, 23:26
metti del plexiglas trasparente....

Mkel77
29-03-2012, 08:44
infatti.........vai al brico, e compra quei pannelli di plastica trasparente (perspex), prendi quelli con spessore 2mm............