Entra

Visualizza la versione completa : importanza delle resine anti fosfati in maturazione.......

malpe
15-04-2005, 15:34
ragazzi che ne dite......
Meglio utilizzarle durante la maturazione o soldi sprecati.......

Io sono tentato di inserirle tenere bassi i fosfati fa sempre bene.....

DECASEI
15-04-2005, 16:43
Di solito nella fase di maturazione e con una vasca senza animali avrai un carico di fosfati maggiore ...
All'inizio usarle male non fa ma se continui ad usarle dovresti rivedere un po tutto il discorso dell'impostazione della vasca: poca luce, pochi animali, troppi pesci, acqua d'osmosi con molti PO4, ecc , ecc.....

malpe
15-04-2005, 16:54
Di solito nella fase di maturazione e con una vasca senza animali avrai un carico di fosfati maggiore ...
All'inizio usarle male non fa ma se continui ad usarle dovresti rivedere un po tutto il discorso dell'impostazione della vasca: poca luce, pochi animali, troppi pesci, acqua d'osmosi con molti PO4, ecc , ecc.....

scusa ma non capisco cosa intendi per rivedere l'impostazione della vasca.....

SupeRGippO
15-04-2005, 17:29
credo che Decasei intendesse dire...

"se hai la necessita' di continuare ad usarle... ci potrebbe essere qualcosa che non va"...

malpe
15-04-2005, 17:33
Ok concordo.....l'idea è di usarle per la maturazione.......

DECASEI
18-04-2005, 11:16
A eccomi.... si intendevo questo....

SupeRGippO
18-04-2005, 13:39
Grande Deca ;-)

stevita
18-04-2005, 23:57
Secondo me sono utilissime in maturazione.
Tenere i PO4 bassi permette di non avere infestazioni algali ,per prime.
Nonostante io utilizzi da tre mesi lo zeovit nella mia vasca giovane(sei mesi),trovo che se si sceglie di utilizzare una resina antifosfati non sia un errore anche in un secondo momento;questo in considerazione del fatto che una vasca piena di duri puo' avere seri problemi in presenza di PO4 e questi non sono sempre presenti per una impostazione sbagliata ,ma possono essere presenti anche per casini occasionali!
Chi non ne ha avuti?????? ;-)

Stefano :-))

salva82
24-04-2005, 23:24
ragazzi scusate....io ho un enormità di bollicine in superficie eppure lo skiumatoio funziona anche se nn skiuma ...come dicevo in un altro post le rocce sono state prelevate da una vasca che funzionava da tantissimo tempo e sono coloratissime non ho nulla sul fondo....perciò lo skimmer toglie solo 1 2 cm al max di acqua marroncina ma molto chiara....cmq ho fatto alcuni test salifert e po4 assenti nitrati assenti nitriti assenti...ora dueso le cose o test so stati fatti male o nn so movimento in vasca c'è...perciò voi cosa mi consigliate metto delle resine?