Visualizza la versione completa : Raffreddamento acqua
Salve io possiedo un acquario da 180 lt e mi sto iniziando ad informare per l estate, volevi sapere con queste ventole riesco a fare a meno del refrigeratore????? http://www.aquariumline.com/catalog/teco-echill-economizzatore-raffreddamento-doppia-ventola-consumo-14watt-vasche-fino-litri-oppure-litri-abbinato-refrigeratore-p#12162.html
streetgreen
27-03-2012, 18:06
Secondo me non vale la pena spendere tutti quei soldi per delle ventole...Con 40€ ti porti a casa una batteria da 6 ventole, comunque ce la si fa senza refrigeratore, ma aumenta tanto l' evaporazione!
E quindi devo lasciar perdere queste??? Mi indicate qualcune??? Sempre che si attivano in modo che al aumentate della temperatura si accendono....
streetgreen
27-03-2012, 18:13
Che io sappia quelle sono le uniche ventole con termostato incorporato. Altrimenti bisogna andare di fai da te!
Capito, ho trovato queste secondo voi mi garantirà la temperatura???? http://www.aquariumline.com/catalog/grotech-sistema-raffredamento-ventole-sistema-regolazione-della-velocita-acdc-ideale-acquari-litri-p#800.html
Inoltre queste ventole fanno rumore???
dr.jekyll
27-03-2012, 19:36
Io comprare per comprare, comprerei le teco. Poi se vuoi risparmiare costruiscitele da solo, risparmi e puoi scegliere ventole silenziose ed affidabili. Altrimenti prendi in considerazione l'idea di costruirti un refrigeratore, c'è un articolo nel fai da te.
Io ho attaccato untermostato a delle ventole tangenziali che sono le uniche efficaci secondo me ;)
Credo pero che sono rumorose, su internet nn c e qualcosa in commercio che può andare più che bene???? Potete postarmi un link??? Tenks
Victor Von DOOM
31-03-2012, 01:40
Lory, le ventole alla fine non sono rumorosissime, solitamente. Ne possiedo 2 gruppi, uno della Haquos (da non confondere con la Haquoss) da 4 ventole, ed uno da 2 ventole di non ricordo più che azienda (ricordo comunque di averle pagate poco), e non definirei rumorosa nessuna delle 2.
Se impieghi un osmoregolatore e ti procuri un comune termostato, andranno benone ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |