Visualizza la versione completa : impianto osmosi
Ciao ragazzi cosa ne pensate di questo inpianto osmosi?
qualcuno lo usa? come si trova? http://www.acquariofilia.biz/allegati/103605_258.jpg
keronea per caso usi anche un filtro postosmosi? Che funzione avrebbe in quel tipo di impianto?
Anch'io ho lo stesso impianto e mi trovo molto bene, il filtro post osmosi, è un aiuto all'impianto, in pratica dovrebbe riuscire a catturare tracce di fosfati o silicati, di solito si utilizza se si ha un acqua abbastanza sporca in partenza; io non lo monto perchè fortunatamente ho un'acqua abbastanza pulita.
Ciao!!! :-)) :-))
Anch'io utilizzo lo stesso impianto lo trovo ottimo non ho mai avuto nessun problema
grazzie ragazzi visto i pareri positivi lo compro. :-))
darionegri1
16-03-2006, 18:00
Anche io lo uso e mi trovo bene. Ho montato anche il filtro post osmosi e funziana tutto perfettamente.
ciao dario
Si ma che marca/modello è?
Una domanda che potrà sembrare stupida: l'acqua osmotica è alla fine distillata? Cioè, si può usare per stirare?
matzara, Ruwal 50S e l'acqua va bene anche per stirare ;-) palino, il post osmo, serve solo se nel tuo acquedotto vi è una grande quantita di silicati e dopo la permeazione trovi ancora tracce ;-)
Ogni quanto vanno cambiate le cartucce dei filtri e la membrana?
dopo l'usura prescritta...
ti comperi un contalitri e sei a posto
:-)) Grazie Benny..... poche parole ma giuste :-D :-D
oppure lo cambi quando vedi che i valori in uscita iniziano a sballare un pò!
Salve..volevo chiedervi la differenza tra il ruwal aquapro 50s e il ruwal aquapro 50?Non so quale acquistare!!Io devo produrre un 20 litri ogni settimana massimo 10 15 giorni!!grazie!!
come devono essere i valori perchè sia una buona acqua osmotica?
ok senza traccia di silicati poi conta il pH?,la conducibilità che valore e accettabile?
Mi togliete qualche dubbio?
Ho trovato su internet anche questo a un buon prezzo che ne dite?
grazie. http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0214_467.jpg
nessuno conosce questo impianto?????????????? :-)
pipistrello
22-03-2006, 22:31
occhio alla roba cinese il primo mi sembra valido dove si puo reperire #36#
palino, vai tranquillo....
Ciao Devasei sapresti dirmi che valori deve avere l'acqua osmotica di buona qualità?
Pipistrello il primo impianto lo trovato qui.
www.aquariumcoralreef.com/catalogo.asp?scat=33
gnolivr79
23-03-2006, 10:11
Anch'io ho lo stesso impianto e mi trovo molto bene, il filtro post osmosi, è un aiuto all'impianto, in pratica dovrebbe riuscire a catturare tracce di fosfati o silicati, di solito si utilizza se si ha un acqua abbastanza sporca in partenza; io non lo monto perchè fortunatamente ho un'acqua abbastanza pulita.
Ciao!!! :-)) :-))
Anch'io.....vai tranquillo..... ;-)
palino, non deve avere una conducibilità al di sopra dei 10 microsiemens e un kh 0.....
Avere una buona qualità, pero', non dipende solo dall'impianto ma anche da altri fattori come conducibilità acqua in ingresso, temperatura, pressione, ecc ...
AZZ la mia e 30 microsiemens faccio danni se la uso?
Non fai danni.... ma meno microsiemens ha e migliore è la qualità dell'acqua...
Da quanto tempo hai l'impianto ?? :-)
Lo comprato due giorni fa'.
Era in offerta in un negozio qui dalle mie parti.
lunica cosa e che nelle istruzzioni si consiglia la temp. dell'acqua superiore di 12° la mia sarà circa di 10°.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |