Entra

Visualizza la versione completa : alternare le pompe in maturazione....

malpe
15-04-2005, 15:26
Ciao a tutti,
martedì ho finalmente inserito le rocce nella nuova vasca..posterò al più presto delle foto.....mi chiedevo se fosse meglio già in questa fase di maturazione alternare le pompe o lasciarle a palla entrambe.....

Grazie :-))

NIKO
15-04-2005, 15:28
lasciale a palla entrambe alle rocce non importa della corrente, cosa ben diversa per gli invertebrati.

stevita
18-04-2005, 23:50
confermo!
E sarebbe utile un letto fluido con resina antifosfati.Ogni due,tre giorni soffia le rocce con una pompa,luci spente e pazienza.
Ciao
Stefano :-))

Pack
28-04-2005, 00:14
molta pazienza! io metterei in questa fase anche un bel filtretto meccanico appeso al vetro...ti toglie molto in questa fase. puliscilo giornalmente.

salva82
28-04-2005, 23:25
bhe movimento a palla skimmer a palla e fai come ti hanno consigliato pulisci le rocce con una pompa (personalmenteogni mattina faccio questa operazione)e 1 volta a settimana sifono il fondo sino a dove arriva il tupo per poter sifonare visto che nella rocciata non c'e va :-D ;-) buon lavoro!

Pack
29-04-2005, 00:15
salva82....in fondo al tubo metti un L e poi collegaci un altro pezzo di tubo lungo fin quanto vuoi arrivare a sifonare in profondità della scogliera! ;-) io faccio così..e riesco a pulire anche sotto la scogliera! ;-)

salva82
29-04-2005, 00:24
salva82....in fondo al tubo metti un L e poi collegaci un altro pezzo di tubo lungo fin quanto vuoi arrivare a sifonare in profondità della scogliera! ;-) io faccio così..e riesco a pulire anche sotto la scogliera! ;-)
ora ti farai due risate non ci avevo mai pensato :-D :-)) :-D e credere che mi chiedevo come cavolo fare... :-D :-)) che dirti grazie ;-)

Pack
29-04-2005, 01:25
questo forum è fatto apposta per aiutarci tra di noi!!! figurati!!! ;-)