Entra

Visualizza la versione completa : Qualcuno si intende di giornalismo?

AuLuS
27-03-2012, 14:05
Ciao a tutti, chiedo aiuto a voi in quanto non ho trovato risposta ai miei dubbi girando nel web.
Io avrei la possibilità di pubblicare degli articoli su un giornale regionale. Il mio scopo a lungo termine sarebbe quello di entrare in possesso del tesserino di giornalista pubblicista. Per poterlo diventare gli articoli pubblicati devono far parte di un giornale locale dove si vive? mi spiego meglio, io sono del Trentino, il giornale in cui pubblicherò i miei articoli però non sono della mia regione e ho paura che non vengano riconosciuti quando io andrò ad iscrivermi all albo. Qualcuno sa schiarirmi le idee?
grazie

Marco AP
27-03-2012, 16:08
Tu devi pubblicare degli articoli per una rivista o giornale regolarmente registrato al tribunale di zona. Dopo un tot di articoli (non ricordo quanti, ma penso cambi da regione a regione) puoi richiedere l'iscrizione all'albo. Durante la richiesta dovrai presentare una lettera del direttore responsabile della testata in cui conferma che hai scritto tot articoli per loro. Il giornale o rivista può essere di qualsiasi parte del territorio italiano.
Ciao ;-)

AuLuS
27-03-2012, 17:56
ti ringrazio hai tolto tutti i miei dubbi