PDA

Visualizza la versione completa : resine,

robymongy
27-03-2012, 12:17
salve a tutti, come suggerito da diversi utenti di acqua portal ho deciso di modificare il mio filtro esterno askoll 400 visto che ho sempre crescita di alghe filamentose, cioè toglierò subito le spugne e canolicchi e terrò i carboni attivi, le resine per i fosfati. Potrei metterci insieme anche le resine per i nitrati ? qualcuno ha qualche consiglio ?

gedeone79
27-03-2012, 17:03
salve a tutti, come suggerito da diversi utenti di acqua portal ho deciso di modificare il mio filtro esterno askoll 400 visto che ho sempre crescita di alghe filamentose, cioè toglierò subito le spugne e canolicchi e terrò i carboni attivi, le resine per i fosfati. Potrei metterci insieme anche le resine per i nitrati ? qualcuno ha qualche consiglio ?

Non dovresti mischiarle. Per esempio i un letto fluido non bisognerebbe mettere resine di due tipi per scopi diversi. Tu hai detto che hai un filtro askoll. Io mi concentrerei sui fosfati..... Li sto trattando nel mio acquario... comunque vedi cosa ti consigliano i più esperti

GROSTIK
27-03-2012, 17:04
sposto in chimica ;-)

robymongy
27-03-2012, 17:53
salve qualcuno che sappia se posso mettere due tipi di resine insieme cioè per due cose di

enzolone
27-03-2012, 19:47
secondo me se le metti in 2 calze separate ci possono stare .

robymongy
27-03-2012, 20:12
si ovviamente in due calze separate ! allora vado così grazie !

Alegab
01-04-2012, 20:47
Non ci sono problemi a mettere insieme delle resine che servono ad assorbire sostanze diverse, il fatto è che le resine per i nitrati non servono.
Per ridurre i nitrati devi fare cambi con acqua d'osmosi una volta a settimana (10%).
Il tuo problema, però, sono i nitriti.... i nitrati sono accettabili.
Che invertebrati hai, quanti pesci hai e quanti litri hai?