Visualizza la versione completa : WANTED lemna minor
Sabato scorso sono andato a passare un fine settimana dai miei e lunedì mattina, al ritorno, nella vasca non c'era + (praticamente) LEMNA MINOR!!!!!!!!!!
Tenete presente che ricopriva circa 1/4 della vasca (DUBAI CORNER 90) e ora ho contato 11 piantine!!!!
Nella vasca ci sono:
1 ancistrus;
8 danio rerio;
1 coppia di (ex) colisa lalia;
una decina di red cherry;
alcune planorbarius e physa.
P.S.
Nel filtro non c'è nulla (è protetto da un "sistema" di cannucce galleggianti)
Supergeko1983
27-03-2012, 11:57
Vedi che molti pesci mangiano la lemna minor, è normale............. a me platy e portaspada la divorano in poco tempo
Vedi che molti pesci mangiano la lemna minor, è normale............. a me platy e portaspada la divorano in poco tempo
Sapevo che i poecilidi facevano lauti banchetti con la lemna ma nel mio caso è stata DISTRUTTA........da chi? dall'ancistrus (unico erbivoro della compagnia)?
skripach
27-03-2012, 17:27
anche a me dava andamenti strani, periodi era moltissima, altri periodi non c'era quasi per nulla.
viene anche molto influenzata dalla corrente dell'acqua, appena ho aumentato la portata della pompa del filtro mi è praticamente sparita
la lemna vuole una superficie abbastanza tranquilla, se c'e' corrente muore.
come e' stato detto molti pesci la mangiano, gli ancistrus no :)
secondo me nel tuo caso deve esserci stato qualche sbalzo di ph-kh o gh. oppure di co2. hai controllato queste cose ?
la lemna vuole una superficie abbastanza tranquilla, se c'e' corrente muore.
come e' stato detto molti pesci la mangiano, gli ancistrus no :)
secondo me nel tuo caso deve esserci stato qualche sbalzo di ph-kh o gh. oppure di co2. hai controllato queste cose ?
Nessuno sbalzo di ph/gh/kh...CO2 non ne somministro (uso comunque EASYlife CARBO).
La corrente c'è sempre stata ma non è tantissima (ai lati restava praticamente ferma).
Se tieni presente che è sparita in neanche 48 h (non si trova neanche un residuo sul fondo e/o nel filtro) è + probabile che qualcuno se l'abbia mangiata........non pensi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |