Entra

Visualizza la versione completa : New Planctondose

Albe
26-03-2012, 22:23
Ciao a tutti forumisti :)
Vi scrivo perchè non ho ancora trovato una discussione sull'oggetto in questione: il new planctondose.
-l'illuminazione di cui ha bisogno la prende dalla plafo della vasca? chi assicura che sia sufficiente o non sia esagerata? sembra un problema che possa influire sulla stabilità del sistema o sbaglio?
-ci sono effetti negativi di sovraddosaggio?
-qualcuno ha esperienze di allevamento con animali esigenti come cavallucci, ago, sinchi e pesci simili? o con coralli come gorgonie o tubastree?

Aspetto i vostri pareri e consigli =)
Buona serata!

orpheus
13-06-2012, 22:45
domande interessanti... ma come mai nessuno ha mai risposto??? #24

ALGRANATI
14-06-2012, 08:52
Ciao a tutti forumisti :)
Vi scrivo perchè non ho ancora trovato una discussione sull'oggetto in questione: il new planctondose.
-l'illuminazione di cui ha bisogno la prende dalla plafo della vasca? chi assicura che sia sufficiente o non sia esagerata? sembra un problema che possa influire sulla stabilità del sistema o sbaglio?
-ci sono effetti negativi di sovraddosaggio?
-qualcuno ha esperienze di allevamento con animali esigenti come cavallucci, ago, sinchi e pesci simili? o con coralli come gorgonie o tubastree?

Aspetto i vostri pareri e consigli =)
Buona serata!

1) l'ìilluminazione non è importante trattandosi di zooplancton e non phitoplancton, che aggiungi tutti i giorni).

2) sovradosaggio di zooplanton non ce ne sarà mai dato che è tutta roba viva che o viene schiumata o viene mangiata dal sistema.

3) per i pesci è abbastanza ininfluente come per tubastree e lps non sooxantellati mentre è una mano santa per gorgonie e coralli non zooxantellati a polipo piccolino.

orpheus
11-07-2012, 19:21
dopo 1 mesetto di utilizzo...
x ora l'ho riempito solo di fito...piano piano il fito diventa + chiaro...va bene lo stesso?
x reintegrarlo con fito maturo come si fa? è una menata toglierlo ogni volta , svuotarlo un pò e riempirlo di fito maturo xkè se si versa direttamente esce subito x troppo pieno.....
oggi ho inserito un pò di copepodi e rotiferi...vediamo