PDA

Visualizza la versione completa : Vacanze... Come vi organizzate?

paolotls
26-03-2012, 21:03
Ciao a tutti!
Vi scrivo per chiedervi una cosa abbastanza importante circa i nostri acquari durante i periodi estivi di vacanza...
Come vi organizzate voi per quando partirete, un mese o due mesi, in vacanza, e non potrete badare al vostro acquario marino di barriera??

(io ho qualcuno che potrà curarlo in mia assenza, ma vorrei prepararmi a ogni evenienza!!)

Sandro S.
26-03-2012, 21:11
uno o due mesi son tanti.

- sicuramente l'acqua d'osmosi non deve mancare, c'è chi aggiunge una tanica più grossa o ne prepara diverse di taniche pronte per chi verrà a controllare l'acquario.

- cibo per i pesci

- controller per l'assenza di corrente elettrica.

- magari una webcam oer guardare ogni tanto se tutto va bene

- FONDAMENTALE un amico che sappia mettere mano in caso di emergenza.

paolotls
26-03-2012, 21:13
altro?

Manuelao
26-03-2012, 21:15
altro?

Prega..

:-d a parte gli scherzi ti ha detto tutto Sandro. Fondamentale la presenza di qualcuno che possa intervenire. Magari gli spieghi pure come funzionano invadi accessori in modo che sa dove mettere mano

Emanuele

Sandro S.
26-03-2012, 21:17
esatto..... intervenire e non "ho la suocera che ogni tanto passa" ;-)

paolotls
26-03-2012, 21:18
capito! di che tipo di interventi parliamo?
cosa può succedere oltre che diminuire il livello dell'acqua o che i pesci digiunino?

maxcc
26-03-2012, 21:18
un mese o 2 di vacanza.......................speriamo che Monti non legga questo post #23

Sandro S.
26-03-2012, 21:20
capito! di che tipo di interventi parliamo?
cosa può succedere oltre che diminuire il livello dell'acqua o che i pesci digiunino?

siamo intervenuti per un acquario a cui si è rotta la girante della pompa di risalita.
siamo intervenuti per un reattore di calcio che perdeva e spuzzava acqua ovunque.

questo vuol dire sapere smontare un accessorio e rimontarlo dopo aver cambiato la parte rotta e quindi sapere come funziona.

Sandro S.
26-03-2012, 21:21
oltre a controllare i valori dell'acquario ogni tanto ( fare i test ) e integrare quello che c'è bisogno ( calcio...magnesio...kh....)

devildark
26-03-2012, 23:18
fossi in te rinuncerei alla vacanza cm faro io :-D

marea
27-03-2012, 23:49
fossi in te rinuncerei alla vacanza cm faro io :-D
rinuncire alle vacanze mai#26, certo che 2 mesi son tanti, non penso che ci sia modo di organizarsi per cosi' lungo tempo, lunico modo è aver qualcuno che te lo cura.

gionni63
28-03-2012, 21:58
un mese o 2 di vacanza.......................speriamo che Monti non legga questo post #23
#rotfl##rotfl##rotfl#
------------------------------------------------------------------------
io ho la "tata" che mi viene a dare un 'occhiata tutti i giorni quando siamo in vacanza,ma parliamo di max 2 sett, 2 mesi x me sono cavoli veramente,non hai nessuno neanche x lo schiumatoio?

SamuaL
20-06-2012, 14:31
Ripesco sto topic perchè avrei bisogno di raccogliere qualche parere..
quest'anno temo che le mie vacanze coincideranno con chi mi veniva in casa a vedere se la luce era attaccata ed aprire e chiudere le finestre per controllare il caldo...
quindi .. sono un pò in paranoia per quanto riguarda "come lasciare le finestre".. voi come fate? ho paura che si venga a creare un forno se nessuno apre per una settimana la sala!

rubaisienne
21-06-2012, 18:37
Fai come faccio io, me ne vado 15 giorni, condizionatore che parte il pomeriggio per tre quattro ore, tangenziale sempre accesa tranne la notte, webcam piazzata davanti con le ante del mobile aperte e due taniche da 30 l per rabbocchi. Dimenticavo mio cugino che fa visita ogni due giorni.
Del resto puoi andare via anche mesi e non succede nulla, vai via due giorni e succede il disastro, parlo per esperienza.

K-Killer
21-06-2012, 19:57
Io di solito ospito un amico e gli lascio un biglietto con scritto cosa deve fare ^^

Anzanello
21-06-2012, 20:04
nel dubbio non andrò in vacanza =D

rubaisienne
21-06-2012, 22:10
Schiavi delle nostre passioni.