Entra

Visualizza la versione completa : Apogon Parvulus - Cyanosoma

Reef Aquarium
26-03-2012, 19:56
Per favore potete darmi qualche info su Apogon Parvulus e Cyanosoma? Dimensioni, riprodzione se possibile, alimentazione...

LOLLO77
06-11-2012, 18:41
Pesci relativamente piccoli (5-15 cm) dotati di grandi occhi, una bocca obliqua, due piccole pinne dorsali.
Presentano una notevole varietà di diverse colorazioni, anche se uno sfondo rossastro è situazione molto comune. Solitamente di giorno si nascondono tra coralli, buche o crepe nelle rocce, a volte associati con ricci di mare, anemoni o gorgonie. Possono formare grandi aggregazioni lungo pareti a strapiombo o accanto a grosse gorgonie.
Gli esemplari maschi sono conosciuti per l'incubazione delle uova che tengono in bocca fino alla schiusa.
Si cibano principalmente di notte di plancton e piccoli crostacei.

dr.jekyll
06-11-2012, 18:59
Pesci relativamente piccoli (5-15 cm) dotati di grandi occhi, una bocca obliqua, due piccole pinne dorsali.
Presentano una notevole varietà di diverse colorazioni, anche se uno sfondo rossastro è situazione molto comune. Solitamente di giorno si nascondono tra coralli, buche o crepe nelle rocce, a volte associati con ricci di mare, anemoni o gorgonie. Possono formare grandi aggregazioni lungo pareti a strapiombo o accanto a grosse gorgonie.
Gli esemplari maschi sono conosciuti per l'incubazione delle uova che tengono in bocca fino alla schiusa.
Si cibano principalmente di notte di plancton e piccoli crostacei.

secondo te si possono tenere in una 80x35x45..o fanno la fine dei cromis?

LOLLO77
06-11-2012, 19:03
secondo me si

ricky mi
07-11-2012, 10:26
ciao, io sto allevando gli Apogon-margaitophorus...
sono molto simili ai cyanosoma.
ti posso dire che non sono aggressivi come i kauderni, ma una volta che si forma una coppia, hanno bisogno del loro territorio.

prorpio in questi giorni mi si è formata una coppietta.
ha formato il suo territorio, e per gli altri non è facile passargli vicino.