Visualizza la versione completa : aiuto il mio acquario perde colpi
marcolino98
26-03-2012, 14:56
salve sono un ragazzo di 13 anni e ho preso da due settimane un acquario da venti litri e ho messo dei pesci cosi a caso diciamo quale mi piaceva di più poi ho anche allestito l'acquario senza occuparmene molto e ho messo solo una luce al neon un filtro sempre acceso e un piccolo riscaldatore ma oggi sono morti un pulitore e un pesce neon ed ho iniziato a ragionare quindi mi affido avoi esperti in questo campo per favore mi dite sia come addobbarlo, che pesci mettere e che accessori mettere
i miei pesci:
1 neon
1 barbo cilieggia
2 platy (1maschio e 1 femmina)
1 pulitore
siccome non sn un esperto nn so i valori-43 e da come ho capito e gravissimo ma ve li faro sapere a breve se posso
spostato in "primo acquario"............
Se l'acquario è da venti litri non ci puoi mettere pesci! Facci un bel caridinaio con qualche lumachina! :) Vedrai che ti daranno comunque tante soddisfazioni, se tenuto bene, in breve tempo avrai riproduzioni a non finire! Quindi leva i pesci che hai dentro, riportali al commerciante o regalali a qualcuno. Dopodichè comincia a metterci un pò di piante...fanno sempre bene!
Nel mercatino trovi una marea di gente che regala galleggianti e altro ancora! :)
Per i valori vai comunque dal negoziante, fatteli analizzare con test a reagente e fatti scrivere tutto!
RugbyPlayerNr12
26-03-2012, 15:44
Sicuramente avrai gli no2 alti, che filtro hai? probabilmente la vasca non e' "maturata"
Lorenzo56
26-03-2012, 18:58
Oltre a essere incompatibili, come ti hanno detto, quei pesci non possono stare in un volume così ridotto. Se non vuoi che continuino le morti (che ti assicuro non si fermeranno) devi togliere tutto e pianificare per bene, la prossima volta.
berto1886
26-03-2012, 22:04
hai messo i pesci in 20 litri e pure troppo presto levali prima di fare danni e fai un caridinaio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |