Entra

Visualizza la versione completa : sifonatore di fondo

Lestat73
16-03-2006, 02:35
Ciao volevo sapere se c'e' al mondo un attrezzo che si riesca sifonare il fondo in maniera decente...sono anni che cerco ne ho provati di tutti i tipi a pompetta a batteria ecc... ma uno decente non riesco a trovarlo...qualcuno sa darmi una dritta?anche auto costruito o una modifica da apportare a uno che ho a casa...

BiAndrea
16-03-2006, 19:36
Ma quanto è alto il fondo? e che granulometria ha? ...... se hai un dsb non va toccato

Lestat73
16-03-2006, 19:43
il fondo sara un 2cm se vai sul mio profilo ci sono le foto del mio acquario

BiAndrea
16-03-2006, 19:54
dalle foto non capivo, scusa
2 cm sono troppi e troppo pochi nel senso che non sono ne una semplice spolverata ne un dsb e probabilmente sarà solo un'accumulo di sostanze inquinanti (detto brevemente). Io al tuo posto lo ridurrei a 1/3 così lo tieni meglio sotto controllo e non perdi il valore estetico ;-)

Lestat73
16-03-2006, 20:19
E' quello che avevo pensato ma c'e' un problema ho comprato un pesce lo vedi nelle foto e un valencienne e scava continuamente tutto il giorno prende la sabbia in bocca e la risputa dalle branchie mi tiene pulito il fondo tra virgolette non vorrei togliendo altra sabbia x che un po l'ho gia tolta... togliergli il divertimento e magari mi muore pure....