Visualizza la versione completa : Grosso dubbio?!?!
Daniel82
16-03-2006, 02:16
oggi ho notato che il mio paracanthurus hepatus si strofinava alle rocce come se si volesse grattare.... Di cosa si tratta???? Devo preoccuparmi??? per non sapere ne leggere ne scrivere insieme al mangime gli ho mescolato dell'aglio tritato con ottimi risultati...
vi prego aiutatemi! grazie ;-)
Probabile inizio di parassitosi (Cryptocarion irritans o Amyloodinium ) leggiti gli articoli su acquaportal sezione marino malattie.
dagli cibo vitaminizzato e cerca di mantenere la vasca con i valori più corretti possibile.
E' un pesce estremamente sensibile a questo tipo di malattie, se il pesce è sano e l'ambiente è idoneo il tutto passerà senza troppe conseguenze.
Fai anche una ricerca sul forum ci sono svariati post al riguardo.
Daniel82
16-03-2006, 12:54
Grazie mille... :-))
Daniel82
17-03-2006, 16:48
anche ieri ho aggiunto al mangime granulare dei piccoli pezzettini di aglio... in giornata ho osservato a più rirese la vasca #13 e il pesciotto non si grattava più! #22 . Comunque ho anche comprato in farmacia le vitamine x bambini da aggiungere al cibo... mi pare si chiamino "idroplurivit" tanto male non gli fanno!
i valori della vasca sono ottimi quindi non capisco il perchè di questo strofinarsi...
E' possibile che in un paio di giorni gli sia passato tutto?
Grazie mille a tutti ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |