PDA

Visualizza la versione completa : consigli x nano

MARINO_2011
26-03-2012, 00:15
Ragazzi oltre alla mia vasca avevo intenzione di allestire un nanetto per un pagliaccetto e qualche corallo non so se mollo o sps, voi che misure mi consigliereste? Il wave 32cm x 32cm alto 36cm 35\40litri potrebbe andare?
http://s15.postimage.org/kgu4iclev/nano.jpg (http://postimage.org/image/kgu4iclev/)

Valerio.30
26-03-2012, 00:26
allora parli della stessa vasca commerciale mia e anche quella dell'immenso erisen...
Per esperienza personale ti dico che in quella vasca ci metti al massimo un okinawae. Inoltre la plafo che ti danno, la cosmos, può andare bene solo per molli pochissimo esigenti, penalizzandoti cosi di molto l'estetica della vasca. Per la luce meglio un buon faretto led secondo me, magari una bella plafo artigianale e così puoi andare di sps tranquillo. Inoltre ti consiglierei di comprarti un filtro a zainetto, ma non tanto per lo schiumatoio (intendo tipo il niagara 280 oppure il mignon skimmer della azoo) che tanto ti servirà poco e niente, ma piuttosto per metterci ogni tanto carbone e/o resine e anche perché occupa meno spazio.
Cambi settimanali mi raccomando... Detto questo lascio spazio ad altri!

MARINO_2011
26-03-2012, 00:31
io se lo inizio cmq farò il mobiletto con tanto di sump e skimmer interno alla sump, devo vedere un attimo che cifre raggiungo perchè ne ho gia un altro avviato, la plafo la sto facendo gia per il grande quindi problemi non ce ne sarebbero

pirataj
26-03-2012, 00:48
Se vuoi tenere un ocellaris minimo 60l netti

MARINO_2011
26-03-2012, 00:50
comincia a diventare troppo grande perche questo lo meteri qui accanto al pc quindi potrei raflo di soli coralli?

ALGRANATI
26-03-2012, 21:29
sposto in nano

Valerio.30
26-03-2012, 22:38
Certo solo coralli va benissimo! Se puoi addirittura metterci una sump con tanto di plafo artigianale veramente puoi sbizzarrirti con gli animali da metterci... Parlo di coralli sempre!
Prova anche se vuoi un pò di movimento un paio di lysmata, meglio amboinensis, con un pesciolino piccolo tipo un okinawae