Visualizza la versione completa : paguro!!!
volevo sapere una cosa, è possibile che insime alle rocce sia arrivato un paguro privo di conchiglia? è un po' che vedo una granchio molto strano, con due grosse chele, oggi pero guardandolo bene ho notato le antenne è due zampettine davanti la bocca, potrebbe essere un paguro?? io so che insime alle rocce arrivano granchi, è capitato a qualcuno di voi di avere paguri spontanei?
se fosse un paguro, soffre se non puo trovare un guscio vuoto? devo fargli trovare qualche conchiglia?
grazie mille
mmmmmmmm #24
meglio una foto, però la prima parola che mi viene in mente è cicala
è non è facile fotografarlo!! come è fatta una cicala? hai una foto da farmi vedere?
io ho trovato questa, ma non è assolutamnete cosi, il mio ha due grosse chele non ha un corpo a mo di aragosta, ma delle zampette tipi granchio, non sono riuscito a contarle, pero' ho notato che tra le due chele a due specie di zampette ( manine) con cui sembra mangiare!!
guarda, non sono mai stato così fortunato ma se vuoi fare un tentativo prova a mettergli una conchiglietta nella vasca, se è un paguro se la piglia, io le lasciavo ogni tanto di nuove nella vasca e loro si cambiavano appena crescevano.
sarebbe un bel colpo di c..o!!! :-)
è quello che ho fatto!!! pero' ho trovato solo gusci di lumache turbo, pensate possano andare bene!!
se sono di dimensioni adeguate penso vadano bene! mettine più di una così ha possibilità di scelta!
ragazzi non credo sia un paguro!! ho visto qualche foto su internet ti paguro senza conchiglia, è ho visto che il corpo è privo di zampe, il paguro ne ha 3 e 3 di cui due chele!!! il mio essere non è cosi!! allora torno sull'ipotesi granchio!! pero' è proprio strano, ha le antenne è non mangia con le chele ma bensi con due zampette poste fra esse, dal sul rossiccio. conoscete qualcosa di simile!!! le chele sono veremente grandi rispetto all'animale, calcolete che sono la metà dell'essere!!
forse è un granchio tipo quello che ho in vasca io!
due chele esterne grandine e vicino alla bocca ha tipo due zampette che sembrano due spatole (non saprei come definirle #24 ) con cui si ficca tutto in bocca! queste ultime le usa solo per mangiare!
però il mio è blu, non rosso!
se riesci a beccarlo prova a postare una foto! ti dico se è come il mio!
bravo sembra proprio lui, si muove sul fondo tenendo le chele davanti le zampe dietro sono peccole, il tuo ha le antenne? allora è un granchio!!! se riesco uan foto la faccio ma non è facile!!
se ci riesci,fai una foto del tuo!
si, ha le antenne anche il mio... provo a postare qualke foto, ma sono venute veramente male... è difficile riconoscerlo da ste immagini... comunque...
potrebbe essere forse il mio è troppo piccolo per vedere bene i colori, il tuo è arrivato con le rocce?
si è arrivato con le rocce, l'ho visto la prima volta dopo due mesi di maturazione...
non fà assolutamente il minimo danno, ogni tanto dagli qualkosina da mangiare sennò può deperire!
basta anche un piccolo pezzettino di polpa di gamberetto!
ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |