Visualizza la versione completa : Pannelli fonoassorbenti,che spessore?
Volevo comprare dei pannelli fonoassorbenti,quelli fatti a piramide diciamo così,di solito si calcola lo spessore della base del pannello e poi delle piramidi sopra.Per insonorizzare la sump,che spessore andrebbe bene?Servirebbe ignifugo o va bene anche non ignifugo?Nella foto per esempio la base è di 2 cm e le piramidi di 3 per un totale di 5 cm,dite che è troppo o va bene?O poco? http://www.acquariofilia.biz/allegati/91_1_b_985.jpg
E come ti andrebbe a fuoco la sump?? :-)) secondo me vanno più che bene sono le punte a rompere l'onda..
si sono d'accordo seolo che tempo fa mi dissero di mettere l'ignufugo ma no ricordo il perchè e allora ho chiesto.Dici che spessore vada bene?
avoglia...mmm forse per le prese di corrente.. #24
dici che ci sia il rischio fuoco per le prese di corrente?Dice che però il comportamento al fuoco è autoestinguente...
non vedo altro motivo veramente per usare un ignifugo con tutta st'acqua poi...magari dato che lo devi montare attorno ai quadri elettrici è meglio ignifugo..
penso che il quadro elettrico lo monterò fuori dal mobile,quindi a questo punto nemmeno servirebbe no?
bhè...a meno che non ti ci infili dentro con un accendino acceso credo di no...
ALGRANATI
16-03-2006, 09:07
mà con tutta l'evaporazione che c'è non si impregna di acqua?
ma è un materiale plastico,non si dovrebbe impregnare d'acqua!
***dani***
16-03-2006, 10:56
QUELLO NON E' MATERIALE FONOASSORBENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non toglie più rumore di uno straccio...
Se vuoi mettere del materiale serio vai su altro, come il piomboroll della ghirotto... www.ghirotto.it faccio insonorizzazioni acustiche, so di cosa sto parlando ;-)
azz ma è dato come pannello fonoassorbente...allora è una cavolata...
Danilo per favore mi consigli tu un materiale su quel sito adatto alle nostre esigenze per insonorizzare la sump?Magari da non spenderci una fortuna...devo insonorizzarci un mobile 100x60x90!Grazie 1000
***dani***
16-03-2006, 12:24
azz ma è dato come pannello fonoassorbente...allora è una cavolata...
Si, in pratica l'unica cosa che fa è modulare la parte di onde che rinetrano in gioco, incupendo l'ascolto in una sala dedicata. In pratica smorza le alte frequenze, ma poco fa sulla parte di frequenze che passano attraverso il mobile.
Guarda, se mai lo dichiarassero, quanti dB assorbe...
Danilo per favore mi consigli tu un materiale su quel sito adatto alle nostre esigenze per insonorizzare la sump?Magari da non spenderci una fortuna...devo insonorizzarci un mobile 100x60x90!Grazie 1000
Io andrei sul piomboroll da 6mm.
Se ti serve dovrei anche riuscire a rimediartelo scontato, nel caso mandami un mp
kikko1966
16-03-2006, 18:25
sono daccordo il piramidale non fa granche.... meglio il bilamina da 6 mm.
kikko1966
16-03-2006, 18:26
oppure quello da 25 mm.
ma allora a che serve sto piramidale?
sedano, se vuoi vicino casa mia c'è una fabrica di questi materiali fonoassorbenti....
Al proprietario gli ho fatto anche il lavoro a casa.....
Io ci dovrei anche andare per vedere qualche materiale fino per il mio mobile.... #24
Grazie Thommy,ci si può fare un salto!
sedano, passato quasto periodo ....quando vuoi!!!!
ok tanto sai che io non ho fretta! ;-)
sedano, stai troppo a contatto con Giando!!!!
Non è che mi diventi un bratipo? :-D :-D :-D
SupeRGippO
18-03-2006, 02:34
rega' ...Zichichi ha messo delle bottiglie sulla scrivania con tutte le bolle dentro... #19 #19 #19
L'alambicco per la grappa :-D
Io ne ho messo nel vano sump H3cm quello senza punte.
Tieni conto ke abbatte molto il rumore ma un po ne rimane (diciamo 50%)
Il motivo è ke t dicono d usare quello ignifugo è x le prese ma viato ke le potenze in gioko sono d quelke W non si vengono a creare correnti elevate e scintillamenti vari.
Io non l ho montato in vicinanza delle ciabatte solo x sicurezza ulteriore. T consiglio di poggiare la sump su del polistirolo in modo da assorbire ulteriori vibrazioni
ma allora me spiegato sto piramidale a che serve?
sedano, anamo insieme, vedemo caratteristiche e prezzi e poi decidi....
Ci sono anche spessi 1cm in materiale gommoso con piombo dentro...
ALGRANATI
18-03-2006, 20:33
sedano, ci sono anche anti proiettile :-D :-D :-D #18 #18
***dani***
18-03-2006, 20:51
prendi quelli con il piombo, magari fammi sapere le caratteristiche che ti do' qualche parere... non prendere il piramidale... poi se tommyh ti fa spendere poco... OTTIMO!!!
Se poi magari riuscissi a prendere materiale della ghirotto... io l'ho sempre usato con più che ottimi risultati
Wicker-man
10-11-2006, 10:54
Ma quelle col piombo non sono nocive alla salute, per via delal presenza del piombo?
***dani***
10-11-2006, 11:31
il piombo è nocivo se è a contatto con l'atmosfera, questi pannelli sono fatti in modo che il piombo stia confinato nella sua zona, e quindi non risulta a contatto con l'ambiente.
Danilo sono andato a vedere il sito della girotto (pessimo) e ci sono un sacco di prodotti. Quale andrebbe bene per insonorizzare completamente il mobile che contiene la sump? Come dici tu il piombo non è no civo se non a contatto on l'atmosfera e in questi pannelli è confinato. Ma quando noi li tagliamo per avere le misure giuste e adattarli hai nostri mobili, non succede nulla?
***dani***
10-11-2006, 12:03
quanto spazio hai per insonorizzare il tutto?
hai intenzione di lasciare uno sfiato per l'umidità?
Perché se mi dici di si, allora l'insonorizzazione sarà nulla, qualsiasi cosa metterai dentro come materiale...
quindi prendi delle guarnizioni in gomma, e fai in modo che le ante di chiusura siano quasi sigillate
***dani***
10-11-2006, 12:54
peppecl, puoi rispondere alla mia domanda?
se intendi chiudere completamente la sump, senza lasciare neppure uno sfogo è una cosa, altrimenti insonorizzare è inutile, c'è un articolo sul mio sito che parla proprio di insonorizzazioni, leggilo, il discorso è analogo.
Il piombo è bloccato dalla lastra, a seconda del tipo che scegli, poi lo stucchi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |