PDA

Visualizza la versione completa : Sostituzione testata EHEIM 2073

yangadou
25-03-2012, 21:25
Come è successo e sta succedendo a molti, il mio eheim 2073 dopo due anni ha iniziato a perdere acqua ed ho scoperto che il problema riguarda delle guarnizioni interne alla testa che la fanno riempire di acqua. Ho contattato la Eheim in Germania e mi hanno risposto di rivolgermi al mio venditore per effettuare la sotituzione.
Ho prontamente contattato AQUARIUMLINE che ha risposto velocemente sia via mail che telefonicamente ed ora devo inviagli la testata guasta.
Mi hanno detto di tenere: il gruppo rubinetto, la guarnizione (presumo quella della testa anche perchè è l'unica) e la girante.
Ma secondo voi devo tenere tutte la parti mobili tipo grappa,coperchio girante ecc.??

http://www.aquariumline.com/catalog/pdf/2071-2075_prof_3_GB.pdf

Mkel77
26-03-2012, 13:43
Dovresti chiederlo a loro non a noi........se poi ricevi un consiglio sbagliato con chi te la prendi?;-)

yangadou
26-03-2012, 16:02
Infatti ho fatto così onde evitare problemi! Per la cronaca: gruppo rubinetto,guarnizione testata e solo la girante, il resto va spedito tutto.
Se dovesse servire a qualcun'altro...

angiolo
26-03-2012, 19:17
Ma quindi sei ancora in garanzia?

filo77
26-03-2012, 21:35
Anche io ho quel filtro scelto per via della sicurezza che mi dava quella marca..... solo che lo ho da 3 anni e ha iniziato a perdere ora sei riuscito a capire da dove perde almeno prendo i pezzi di ricambio corretti io pensavo fosse il gruppo rubinetto stavo per ordinarlo ma se tu mi dici che è la testata mi conviene buttarlo?

yangadou
27-03-2012, 09:23
No non buttare niente! Le guarnizioni vanno comunque sostituite periodicamente, se una volta cambiate vedi che la testa si riempie di acqua e il filtro perde rivolgiti dove l'hai acquistato perchè, siccome è un difetto di fabbrica ti dovrebbero sostituire la testata anche fuori garanzia.

filo77
27-03-2012, 22:14
Ok grazie! ma comunque sono fregato con cosa mando l'acquario e ciao maturazione filtro

jackal21
28-03-2012, 00:01
ma e' un problema solo di quelli di qualche anno fa,o e' un difetto di progetto e quindi anche chi lo compra ora potrebbe ritrovarsi tra qualche anno con lo stesso problema?

yangadou
28-03-2012, 00:40
Questo non lo so, il mio ha poco più di due anni...

yangadou
04-04-2012, 13:09
Ieri mi è arrivata la nuova testata!
Volevo più che altro sottolineare la serietà e l'efficienza di Aquariumline in quanto sul forum più di una volta sono stati criticati.
Nell'arco di una settimana (c'era il week end di mezzo) ho inviato la vecchia testata e loro hanno spedito quella nuova, ottima comunicazione sia via mail che telefonica, quindi sono più che felice di come hanno gestito la cosa...

dylanv
05-04-2012, 20:34
è capitato anche a me, ho smontato la girante ed ho tappato quel buchino che porta all'interno della testata, ho risolto con il tappo di una penna avvolto con il teflon.
spero di essere stato utile