PDA

Visualizza la versione completa : enigma pesce

giajmo79
16-03-2006, 00:02
ciao a tutti ho comprato questo pagliaccetto e non so di che tipo è potete aiutarmi?
poi ho comprato uno zebrasoma flavescens ma non so perchè da ieri sta nascosto esce ogni tanto ma non mangia, mi hanno detto di dargli lattuga dato che è ancora piccolo e di circa 4 cm,
help grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00181dgdsgdsf_152.jpg

Pitone83
16-03-2006, 00:14
ciao dovrebbere essere un clarckii...lo zebrasoma si dovrà ancora ambientare..... :-)

fappio
16-03-2006, 00:19
giajmo79, è un amphiprion sebae ,adesso i tuoi pesci devono stare il più tranquilli possibili ,avvicinati alla vasca solo per nutrirli "poco e più volte al giorno ovviamente "con artemia congelata e vitamine , prendi la dose di artemia che dovrai usare nell 'arco di qualche ora mettila in un retino i e sciacquala sotto il rubinetto dell'acqua scongelandola. metti in un contenitore contenente acqua salata e versa a piccoli dosi piano piano i tuoi pesci impareranno a conoscerti e non avranno più paura

giajmo79
16-03-2006, 00:28
grazie ho anche un ocellaris, il fatto è che i due paliaccetti si sono ambiantati subito già il giorno dopo ma lo zebra no, fa capolino solo ogni tanto, cosa potrò dargli fastidio? il mio negoziante mi ha detto di dargli per adesso che è piccolo lattuga e poi artemia salina viva, (che gli altri due mangiano tranquillamente)

fappio
16-03-2006, 00:33
giajmo79, si deve ambientare... se non si ambienta muore. devi lasciarlo tranquillo

Pitone83
16-03-2006, 12:11
scusate ma il sebae non ha solo 2 strisce bianche??io ne vedo tre #24

mercury
16-03-2006, 19:36
secondo me il flavescent è un pesce molto timido. il mio ha cominciato a mangiare dopo una sett buona. usciva solo per mangiare, poi si nascondeva. ha fatto così fino a quando è stato solo. dopo, quando ho preso il sohal, ha cominciato a farsi vedere, gli va sempre dietro, sembra un cane. invece della lattuga, perchè nn gli dai le alghe liofilizzate con un pò di vitamine sopra?