Visualizza la versione completa : phyto che deposita
ciao dopo giorni che ho fatto partire la coltura mi sono accorto che sul fondo si forma del deposito verde scuro, lo smuovo, ma poi torna sul fondo, cos'è? perchè? sono cellule morte??
secondo me sono alghe che, se non c'è abbastanza movimento o se il reattore non viene pulito spesso, si agglomerano far loro e formano depositi o una patina.
quando mi capita filtro tutto il phyto, pulisco il reattore e gli rimetto tutto dentro....
ALGRANATI
26-03-2012, 22:27
io scuoto le bottiglie tutte le mattine e tutte le sere.;-)
ok, mi avete rincuorato un pò...
devo cambiare il modo di smuovere l'acqua..
fino a quando rimane verde è un buon segno .... che fondo ha il reattore?
il fondo è piatto, è un portaspaghetti.
e allora è normale ;-) ....
http://s17.postimage.org/fqrbqqt4r/DSC01805.jpg (http://postimage.org/image/fqrbqqt4r/)
perchè non diventa verde scuro dopo piu di due settimane???
dalla foto sembrerebbe andato ..... è giallino ...
ALGRANATI
04-04-2012, 21:54
butta tutto e riparti da 0 con bottiglia nuova.
quello ormai è un ciliato puro.
scuate se mi intrometto,
se volessi fa partire una coltura illuminado le bottiglie con delle strip led quale gradazione stimola la clorofilla x il phito?
ancora scusate l'iserimento in questo topic
ok, e quanta luce serve-? più potenza o fotoperiodo?
grazie
non serve molta luce sui 1000 - 2000 lux (a memoria) e come fotoperiodo io preferisco usare 10 ore luce e 2 buio ;-)
ho rifatto tutto dentro una bottiglia di coca cola, ma dopo 2-3 settimane è successo la stessa cosa, deposita e diventa un verdino-giallo, perchè?
dovevo mettere altro fertilizzante nel frattempo? io ne ho messo solo 0.5ml all'inizio..
boh, non so come facciate...
ALGRANATI
23-04-2012, 22:18
ma sei sicuro di non arrivare al massimo???
cioè? al massimo del verde scuro? non credo perchè comincia a scurirsi la prima settimana, ma poi non diventa verde scuro come dovrebbe...
boh.
ALGRANATI
24-04-2012, 08:05
tieni conto che in genere se fai tutto come devi, in 1 settimana max 10 giorni, arriva al mossimo della concentrazione.....poi rischi che crolli.
il colore dipende molto dalla qualità del phito.
dipende molto dalla temperatura .... io ho delle colture fertilizzate il 23 di marzo .... e ancora sono belle verdi (poi vado a controllare non mi volgio gufare :-D)
non serve molta luce sui 1000 - 2000 lux (a memoria) e come fotoperiodo io preferisco usare 10 ore luce e 2 buio ;-)
equivalente a quanti w?
questo non te lo so dire .... io uso un T5 da 14w ....
io uso la classica lampadina a basso consumo da 15 watt colore caldo.
ripeto, diventa un pò piu verde di quando parte, ma non diventa scuro scuro come è quando lo compri in negozi diciamo per intenderci.
diventa un verde speranza, ma poi comincia a depositare e diventare un verdino- giallino come nella foto che ho messo.
non so, una mia idea è che dopo un pò finito il fertilizzante non ha piu nulla e crepa...IMHO
Anche a me non diventa verde scuro scuro e se non sdoppio entro i 10#12 gg smette di scurire e si opacizza pur rimanendo verde (ma senza scurirsi ulteriormente). ho anche provato a tenerlo a sobbollire fino a 2-3 settimane ma non cambia mai nulla ... #24
io comunque sdoppio al 10#12 giorno e utilizzo ;-)
dopo la fase di crescita esponenziale c'è la fase stazionaria ... il fito se non ci sono cause esterne (temperatura ed inquinamento) non crolla dopo 10gg ;-) ... io penserei a rivedere il movimento o il reattore magari non ha un buon idrodinamismo e questo ti causa la formazione di deposito ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |