Visualizza la versione completa : Problema e info CO2 ricaricabile
...ragazzi, ieri mi è terminata la mia prima bombola da 500 usa e getta della Askoll e quindi ora sono 2 giorni che non erogo co2 nel mio Rio 300 dato che è domenica, le piantine calli stanno imbrunendo!!! #07
Vi chiedo dei consigli...... io ho un impianto Askoll system e dato che non vorrei ritrovarmi in questa situazione acquisterei volentieri una bombola ricaricabile, cosa mi consigliate???
Il mobile fatto dal falegname è alto ci andrebbe benissimo ma quale bombola cerco e poi dove la ricarico quando termina? Io sto a nord di Roma, provincia di Viterbo.
Fatemi sapere per piacere!!!!!! -28d#
Per non rimanere a secco con le bombole CO2 usa e getta basterebbe averne sempre una di scorta. Comunque per le ricaricabili cercati un distributore di estintori a CO2 vicino a casa tua, la ricarica te la fanno loro
.....a saperlo che durava così poco..... -28d#
Ho visto questa su ebay, che ne dite?
http://www.ebay.it/itm/BOMBOLA-CO2-2Kg-NETTI-RICARICABILE-IMPIANTO-ACQUARIO-/170394037520?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item27ac46ad10
Compero anche un adattatore e la attacco al mio Askol system, va bene? E' difficile collegare il tutto? ....non sono pratico...... #06
.....a saperlo che durava così poco..... -28d#
Ho visto questa su ebay, che ne dite?
http://www.ebay.it/itm/BOMBOLA-CO2-2Kg-NETTI-RICARICABILE-IMPIANTO-ACQUARIO-/170394037520?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item27ac46ad10
Compero anche un adattatore e la attacco al mio Askol system, va bene? E' difficile collegare il tutto? ....non sono pratico...... #06
Se cerchi da chi vende / fornisce impianti di bevande alla spina o da chi ricarica estintori riesci a spuntare prezzi migliori sulle bombole (se ce le hanno e se te le vendono).
Passare dall'una (usa e getta) all'altra bombola (ricaricabile) è più facile a farsi che a dirsi ;-)
...ragazzi, ieri mi è terminata la mia prima bombola da 500 usa e getta della Askoll e quindi ora sono 2 giorni che non erogo co2 nel mio Rio 300 dato che è domenica, le piantine calli stanno imbrunendo!!! #07
Vi chiedo dei consigli...... io ho un impianto Askoll system e dato che non vorrei ritrovarmi in questa situazione acquisterei volentieri una bombola ricaricabile, cosa mi consigliate???
Il mobile fatto dal falegname è alto ci andrebbe benissimo ma quale bombola cerco e poi dove la ricarico quando termina? Io sto a nord di Roma, provincia di Viterbo.
Fatemi sapere per piacere!!!!!! -28d#
anche io ero nella tua stessa situazione ma l'ho fatto per risparmiare.ho fatto così:
1)cerca su google tutte le aziende di estintori
2)vai la di persona perchè al telefono ti diranno tutti di no.
3)io ho fatto 3 aziende e la prima non ne aveva la seconda mi voleva vendere un estintore nuovo e nella terza ho trovato
4)con 30€ mi han dato:bombola 2kg ricaricata e ad ogni ricarica mi prenderanno 15€.ora sono 4 mesi che è li che va.(costo usa e getta:15*4=60€.costo ricaricabile:30€+circa 4€ dell'adattatore)
5)compra questo se hai il riduttore non per bombole ricaricabili http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-adattatore-bombole-ricaricabili-p-1436.html
6)ho pitturato l'estintore di nero con la bomboletta spray
7)dietro al mobile non si vede neanche.
il risparmio è elevato come vedi.
Se vuoi delle foto per vedere com'è diventato chiedi pure.
ciao:D
Sicuramente meglio una ricaricabile, ma considera che una da 500 g dovrebbe durarti almeno due mesi.ma la notte lo spegni l'impianto?
Sicuramente meglio una ricaricabile, ma considera che una da 500 g dovrebbe durarti almeno due mesi.ma la notte lo spegni l'impianto?
La notte non spengo lìimpianto per non creare sbalzi di ph!!
Altro dubbio.....oggi ho comperato una bombola da 500 usa e getta della FERPLAST energy e credetemi non va bene con il sistema Askoll system che ho io!!!!!!! >:-(
Dopo ho acquistato una della Aquili sempre usa e getta da 500 ed è ok, perchè quella della Ferplast non va? E' identica nel volume ecc ecc? Il co2 dentro c'è, ho provato a spingere il pomellino sopra interno, bah...... #24
...cmq ho contattato un tizio che mi vende una da 4 kg piena con adattatore per 100 euro, mi sembra un buon prezzo #70
La notte non spengo lìimpianto per non creare sbalzi di ph!!
Altro dubbio.....oggi ho comperato una bombola da 500 usa e getta della FERPLAST energy e credetemi non va bene con il sistema Askoll system che ho io!!!!!!! >:-(
Dopo ho acquistato una della Aquili sempre usa e getta da 500 ed è ok, perchè quella della Ferplast non va? E' identica nel volume ecc ecc? Il co2 dentro c'è, ho provato a spingere il pomellino sopra interno, bah...... #24
...cmq ho contattato un tizio che mi vende una da 4 kg piena con adattatore per 100 euro, mi sembra un buon prezzo #70
adattatore o riduttore di pressione? perchè l'adattatore costa meno di 5€ e per la bombola da 4kg devi avere abbastanza spazio ed è molto visibile.
comunque penso che per una bombola da 2kg max max che puoi spendere sono 50€ con riduttore di pressione 80€ considerando che sono cose usate.quella da 4kg a 100€ con riduttore+adattatore+già ricaricata a 100€ non è male ma una bombola da 4kg è molto grande
------------------------------------------------------------------------
poi se hai già il riduttore fai senza a comprarlo di nuovo
io prima l'impianto c02 lo tenevo acceso anche la notte e lo sbalzo c'era sempre è una cosa naturale.in natura di giorno il ph sale e di notte scende
------------------------------------------------------------------------
comunque se hai trovato una ricaricabile meglio,ma di notte è uno spreco perche le piante non l'assorbono.
.......nessuno sa dirmi il perchè la bombola usa e getta da 500 della FERPLAST energy non andava con il diffusore Askoll system??? Mi ci sono impazzino 1 ora invano!!! >:-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |