PDA

Visualizza la versione completa : primi ciclidi nani

Tyas88
25-03-2012, 15:51
volevo chiedere a voi consigli: ho un acquario da 60l, e mi sono stufato davvero dei soliti guppy platy ecc ecc, e volevo passare ad una coppia di ciclidi nani.
I ramirezi sono bellissimi, ma ci stanno senza problemi? se no cosa potete consigliarmi?

i valori dell'acqua in questo momento sono ph 6.5 e kh 7 e ho comprato un filtro esterno eden 511 (č sovradimensionato ma almeno vado sul sicuro e se volessi prendere un acquario pių grande non avrei problemi), e sabbia bianca, ma con co2, torba o acqua d'osmosi posso modificarla senza problemi secondo le esigenze.
Posso aggiungere anche una decina di red cherry?

Grazie in anticipo

In alternativa avevo pensato anche ad una coppia di cacatuides? si trovano a milano? i Ram?

Markfree
25-03-2012, 16:06
i test li hai fatti coi reagenti o con le striscette? ph 6.5 e kh 7 avresti in vasca 70mg/l di co2, decisamente tossici per i pesci

Tyas88
25-03-2012, 16:09
i test li hai fatti coi reagenti o con le striscette? ph 6.5 e kh 7 avresti in vasca 70mg/l di co2, decisamente tossici per i pesci

Scusami ph 7, l'ho fatto con i reagenti della jbl (solo che come scala ha solo 6.5 o 7 e secondo me č un pių una via di mezzo tra il 6.5 e il 7)

MarZissimo
28-03-2012, 04:24
Ciao, a Milano penso che potrai trovare diverse specie, prova ad andare dal tuo negoziante e chiedigli il listino delle specie disponibili e poi postalo qua in sezione, cosė magari riusciamo ad andare anche oltre a ram e cacatuoides (per questi ultimi la vasca č anche strettina in effetti...) :-)