Visualizza la versione completa : densità
volevo farvi una domanda:
il mio pescivendolo mi ha detto che quando inizia il periodo estivo è meglio abbassare la densità attorno a 1021/1023
E' la solità caxxata da negoziante oppure è vero?! #24
rveronico
15-03-2006, 23:08
cenere, un tempo si abbassava la salinita' per assicurare una maggiore ossigenazione, ma si parla di vasche di soli pesci, spesso sovrappopolate, senza schiumatoio e senza refrigeratore, con filtro biologico...
chi è il tuo pescivendolo? (anche in mp..)
ciao
Rob.
cenere, un tempo si abbassava la salinita' per assicurare una maggiore ossigenazione, ma si parla di vasche di soli pesci, spesso sovrappopolate, senza schiumatoio e senza refrigeratore, con filtro biologico...
chi è il tuo pescivendolo? (anche in mp..)
ciao
Rob.
esatto ma teeempo fa!
se abbassi la salinità crei degli scompensi hai coralli #36# più tosto organizzati con un buon osmoregolatore e una scorta di acqua osmotica per ripristinare l'evaporazione ;-)
lucafeccia
16-03-2006, 08:45
scusate la domanda o.t. ma visto che si parla di osmoregolatore.....e' normale che il mio acquario (circa 250 litri netti) evapori 3/4 litri di acqua al giorno di questo periodo...?
rveronico
16-03-2006, 10:11
scusate la domanda o.t. ma visto che si parla di osmoregolatore.....e' normale che il mio acquario (circa 250 litri netti) evapori 3/4 litri di acqua al giorno di questo periodo...?
si
lucafeccia, adesso #36# aspetta quando arriva l'estate :-D 7/8 litri al giorno ;-)
Con il mio sf***tissimo 130 litri me ne partono circa 15 alla settimana..quindi la media è giusta..infatti sabato vado a prendere l'osmoregolatore :-)
paiper75
16-03-2006, 11:27
sì anche il mio 200 lt con 4 t5................3-4 litri al giorno, ci sarà da ridere ad agosto!!!!!!!!!!! condizionatore a palla o evaporano 10 lt al giornoooooooo, ma tutta questa acqua evaporata dà problemi in casa????
rveronico
16-03-2006, 15:55
ma tutta questa acqua evaporata dà problemi in casa????
beh in un ambiente chiuso si, l'ideale è far circolare l'aria
ciao
Rob.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |