PDA

Visualizza la versione completa : piumini nell acquario.

gospa
15-03-2006, 22:59
stasera una nuova.prelevo dieci lt dall acquario da 120 lt,per metterla in una vaschetta per avanotti..metto 10 lt dal rubinetto...tragedia....ho l acquario pieno di piumini filamentosi che navigano...e pure sulle foglie delle piante..
ho fatto subito i test

PH 7.3
KH 10
GH 10
NO2 0
NO3 10
TEMP 26

i pesci son tutti (guppy,platy,blac molly) che boccheggiano su...

aiuto..non so che fare...
sto pensando seriamente di rinunciare a questa affascinante passione...non riesco a godermelo..c'e sempre qualcosa che non va..prima la nebbia..ora i piumini ...
uffa...

Jalapeno
15-03-2006, 23:10
Non ho capito dove sono i piumini nel 120litri o nell'avvannotteria? Hai preso l'acqua dell'acquario e l'hai tagliata con quella del rubinetto e adesso ci sono dei piumini filamentosi che navigano? Cosa intendi con piumini filamentosi?
I pesci che boccheggiano indicherebbero mancanza di ossigeno, metti la bocchetta del filtro in modo che sia sopra il livello dell'acqua di 5-10 mm.

adp80
15-03-2006, 23:16
naenche a me è molto chiaro! descrivi meglio questi piumini

adp80
15-03-2006, 23:17
naenche a me è molto chiaro! descrivi meglio questi piumini

gospa
15-03-2006, 23:17
grazie per vaermi risposto..son cosi avvilita...
dunque ti rispondo in ordine..i "piumini" ma son batteri penso..sono nell acqueio grande..perch dopo aver rimesso i 10 lt prelevati per la vaschetta ,ho aggiunto un tappo di cycle...erano 15 giorni che non lo mettevo a causa della nebbia...l acqua che ho introdotto era di rubinetto tiepida a temp. 26 à come la vasca..ho messo la bocchetta in modo che l acqua cadendo in vasca faccia delle bolle d aria,e ho aumentato la pompa

forse non è per me..ho un acquario vergognoso...sono proprio un incapace..poveri pesci..

Dviniost
15-03-2006, 23:28
ma perché li chiami proprio "piumini" ?? #24

Cmq meglio mettere acqua fredda e poi riscaldarla...l'acqua tiepida solitamente è più carica di calcare e non fa benissimo, almeno io ho fatto la prova in tre case diverse ed ho trovato sempre la stessa situazione ;-)

forse non è per me..ho un acquario vergognoso...sono proprio un incapace..poveri pesci..

Non ti abbattere, vedrai che i problemi si risolvono ;-)
Ora cerchiamo di aiutare questi pesci che ci sono già e per il momento se vuoi un consiglio non ne mettere altri o almeno finché non capiamo e risolviamo il problema ;-)