Entra

Visualizza la versione completa : aiuto pesci malati

dj.alex88
25-03-2012, 13:11
salve ragazzi ho fatto il primo cambio d'acqua pero il negoziante non mi ha detto di scaldarla e io come un stupido nemmeno, quindi il giorno dopo i cardinali avevano tutti i punti bianchi. allora leggendo sul forum ho alzato la temperatura mettendola a 29 gradi e sto mettendo il minaroll (25 gocce per 7 gg)consigliato sempre da un negoziante. adesso pero sono passati 5 giorni e nn vedo miglioramenti anzi sono morti 6 cardinali e altri due pescetti che non ricordo il nome... stamane ho notato anche che i scalari grigi stanno prendendo un colore giallo... come mai??? aiutatemi vi prego!!!!

aquar
25-03-2012, 14:42
ESHA Minaroll sono vitamine, dovevi prendere il faunamor per curare l'Ichthyo.
Mi dispiace che ti siano morti tutti questi pesciolini, in casa non hai niente?

Descrivici per favore la vasca, litri e valori con popolazione di pesci completa ad oggi.

dj.alex88
25-03-2012, 15:16

Descrivici per favore la vasca, litri e valori con popolazione di pesci completa ad oggi.

allora la vasca e da 100 litri circa. e popolato da 8 cardinali 2 scalari, 2 pesci fantasma, 3 lumache, 2 gamberetti, 6 pesciolini rossi, 8 pesciolini di branco che nn ricordo il nome e 3 pesci che hanno regalato a mia sorella che hanno il sopra colorato molto acceso (rosa verde arancione).
i valori sono no3/no2 assenti, ph 6.8, kh 6, gh dt th 7.
quindi faccio ancora in tempo per curarli???? stavo notando che la coda dei cardinali si sta rovinando!!!! invece ai scalari cosa li sta succedendo??? scusami delle mille domande ma sono preoccupato!!!

ps dove lo trovo questo faunamor???

Lorenzo56
25-03-2012, 15:29

allora la vasca e da 100 litri circa. e popolato da 8 cardinali 2 scalari, 2 pesci fantasma, 3 lumache, 2 gamberetti, 6 pesciolini rossi, 8 pesciolini di branco che nn ricordo il nome e 3 pesci che hanno regalato a mia sorella che hanno il sopra colorato molto acceso

I pesci sono incompatibili per valori e temperatura. Dopo aver risolto i puntini dovrai rivedere a fondo la popolazione e decidere cosa tenere (scarta da subito i pesci rossi, dato che 100 litri sono una quantità impensabile per 6 di essi).

Carmine85
25-03-2012, 15:36
poveri pesci, tanti in quei pochi litri, quasi tutti incompatibili tra di loro...
come dice lorenzo fai una cernita della popolazione, decidi quale tenere e riporta gli altri indietro....è una tortura.....
dovresti tenere un riscaldatore di scorta per scaldare l acqua dell acquario...

aquar
25-03-2012, 16:56
ciao, come dice Lorenzo56 prima pensiamo a curare i poveri pesci e poi dovrai vedere cosa tenere.
Allora, il Faunamor lo trovi nei negozi di acquariofilia, si vende senza restrizioni in Italia quindi lo dovresti trovare nei negozi della tua zona.
Se riesci a comprarlo già domani, magari fai un piccolo cambio d'acqua alla stessa temperatura di quello della vasca e segui le istruzioni allegate.
La cura dura 7 giorni ed all'ottavo si cambia il 30% di acqua e se puoi inserire carbone attivo nel filtro per qualche giorno. Ti consigliavo un cambio proprio perchè la cura dura parecchio e con l'affollamento che hai in vasca non vorrei che gli inquinanti si alzassero troppo. In caso di infestazione pesante si può raddoppiare la dose del primo giorno.