Visualizza la versione completa : Altra Passione
volevo condividere con voi la mia seconda passione ...........
ieri ho acquistao un altra pistola un revolver Smith&Wesson mod.686 Plus 357mag.
paragone tra acquariofili: "ho comprato uno skimmer meraviglioso"
felice come un bimbo stamattina alle 6.30 prima di andare a lavoro sono andato al poligono a provarla e a 25mt va che è un piacere :-))
Qualcun'altro pratica in zona ??
http://s11.postimage.org/guvw1ce73/foto_1.jpg (http://postimage.org/image/guvw1ce73/)
ecco la sagoma
http://s18.postimage.org/yd6rltt39/foto.jpg (http://postimage.org/image/yd6rltt39/)
purtroppo ho dovuto usare dei proiettili meno potenti (38 Spl WC) perchè il poligono dove vado non permette i 357bliandati >:-(
cmq sabato prox si va in cava . #18
Quanto ti voglio bene............:-D
A parte gli scherzi, è una passione anche quella....io ho amici in polizia e finanza che si divertono un sacco al poligono, questioni di gusti.........ci sono pure i tornei..........
hahahaahah!!!
molti lo reputano un fanatismo
per me è come andare in palestra a scaricare un po di tensione,
spesso faccio qualche sessione di tiro dinamico ed è una cosa che mi diverte da morire .
poi " e qui mi aspetto molte critiche" con i tempi che corrono non si sa mai può far comodo avere un arma.
Ciccio66
25-03-2012, 13:33
Preferisco far sesso.....:D
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
Preferisco far sesso.....:D
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
be sicuramente non c'è paragone :-))
zebrasoma78
25-03-2012, 13:40
hahahaahah!!!
molti lo reputano un fanatismo
per me è come andare in palestra a scaricare un po di tensione,
spesso faccio qualche sessione di tiro dinamico ed è una cosa che mi diverte da morire .
poi " e qui mi aspetto molte critiche" con i tempi che corrono non si sa mai può far comodo avere un arma.
non avrai certo critiche da me!!! con i tempi che corrono......!
------------------------------------------------------------------------
comunque avrei paura averne una per le mani......
E paura di che?? A meno che non si abbiano istinti suicida :)
Giordano Lucchetti
25-03-2012, 16:11
certamente, ma io avrei paura per gli altri #18 :-D
comunque ho fatto 1 anno di tiro al piattello
allegrotto86
25-03-2012, 16:13
ci sono sempre quelli omicidi...
e credo si riferisse a questi...
odranoel
25-03-2012, 17:19
bel hooby mi piace da morire in brasile andavo a caccia e spesso stavo al poligono con gli amici e posso dire che è veramente bello, mi manca da morire oggi nn ho più tempo e nn conosco più nessuno qui a Roma che ha questo hobby......
Ps. una signora pistola complimenti
bel giocattolino :-)) complimenti #36#
zebrasoma78
25-03-2012, 21:06
e paura di che?? A meno che non si abbiano istinti suicida :)
ci sono sempre quelli omicidi...
E credo si riferisse a questi...
#36##36##36#
lucignolo72
25-03-2012, 21:16
è una passione condivisibile o meno.... ma io se avessi questa passione non la spiattellerei su internet....con tutta questa superficialità..... quell'arnese puo far gola a molti....
Ciccio66
25-03-2012, 21:22
Ho il figlio + grande che ora per fortuna ha lasciato perdere le guerre con il Sofair....
Tra pistola e 2 fucili si è mangiato anche le scarpe....
è una passione condivisibile o meno.... ma io se avessi questa passione non la spiattellerei su internet....con tutta questa superficialità..... quell'arnese puo far gola a molti....
Ke pericolo c'è ci sono anche forum sulle armi e bene o male si sa ke armi hanno gli altri poi per lavoro porto la pistola in divisa o in borghese e quindi e' li c'è il rischio ke te la vogliano portare via proprio Acquaportal non mi preoccupa.
Preciso che a lavoro non porto questa sarebbe scomoda e troppo da sceriffo .
Frascuzzo
25-03-2012, 21:30
Anch'io per lavoro vado in giro con una bella Beretta! :-)
lucignolo72
25-03-2012, 21:33
il problema è quando la lasci a casa.....non quando la porti con te... ma se usi le pistole per lavoro sarai sicuramente preparato su come si custodisce un'arma.....
volevo condividere con voi la mia seconda passione ...........
ieri ho acquistao un altra pistola un revolver Smith&Wesson mod.686 Plus 357mag.
paragone tra acquariofili: "ho comprato uno skimmer meraviglioso"
felice come un bimbo stamattina alle 6.30 prima di andare a lavoro sono andato al poligono a provarla e a 25mt va che è un piacere :-))
Qualcun'altro pratica in zona ??
-
purtroppo ho dovuto usare dei proiettili meno potenti (38 Spl WC) perchè il poligono dove vado non permette i 357bliandati >:-(
cmq sabato prox si va in cava . #18
--si dice che se vuoi sparare bombe, devi avere una Ruger, se vuoi fare una bella figura con gli amici, devi avere una Colt, ma se vuoi fare tiro al bersaglio e nel contempo sorseggiare una tazza di the, allora devi avere una S&W...-
io ho la sorellina minore (ma piu' vecchia), una 19-3 (e' la pistola che usa il mitico Jigen),
http://s9.postimage.org/cgnv8y557/l_jigen_01_DVMpbc_DM2l.jpg (http://postimage.org/image/cgnv8y557/)
che mi ha dato tante soddisfazioni -38 e spero continui a farlo ancora per luuuungo tempo ;-)
anche se ultimamente la e sto trascurando un po' per via del nuovo giocattolo (leggi acquario :-)) )
PS: ma vai in cava con il revolver? straaafiko! piacerebbe molto anche a me provarlo in una situazione dinamica, solo che son mancino e quindi avrei enormi perdite di tempo nella ricarica..
PS: complimenti per la rosata ;-)#70
Daniel-T
25-03-2012, 23:15
Mi piace molto!!!
Stupenda! Complimenti per l'acquisto!
Mi è sempre piaciuto il modello 686.. Io possiedo una .357 mod 19-4 del 1979, uno spettacolo!
Per caso ricarichi? Perché sto guardando di prendere un kit e volevo sapere se magari qualcuno ne possiede uno..
SI ho una pressa Lee Pro1000 qualità prezzo ottima
io ho la sorellina minore (ma piu' vecchia), una 19-3 (e' la pistola che usa il mitico Jigen),
http://s9.postimage.org/cgnv8y557/l_jigen_01_DVMpbc_DM2l.jpg (http://postimage.org/image/cgnv8y557/)
che mi ha dato tante soddisfazioni -38 e spero continui a farlo ancora per luuuungo tempo ;-)
anche se ultimamente la e sto trascurando un po' per via del nuovo giocattolo (leggi acquario :-)) )
PS: ma vai in cava con il revolver? straaafiko! piacerebbe molto anche a me provarlo in una situazione dinamica, solo che son mancino e quindi avrei enormi perdite di tempo nella ricarica..
PS: complimenti per la rosata ;-)#70
Anche io ho avuto una 19-3 splendida poi la ho mandata in pensione per la 686
il dinamico con il revolver è un po impiccioso ma quando spari in 357 ti diverti molto
normalmete quando si fa sulserio uso una Glock 19
Grande, la stavo giusto guardando, mi diresti dove l'hai presa e se è già tutto compreso?
Grande, la stavo giusto guardando, mi diresti dove l'hai presa e se è già tutto compreso?
presa in armeria completa di tutto compresa dies per ricarica 38/357 prezzo 175euro
Ho capito, qui da me non la hanno da nessuna parte.. Mi toccherà prenderla su internet.. Mi scazza sinceramente..
egabriele
26-03-2012, 14:02
in effetti trovo sia questa la frase preoccupante.
Per il resto, se visto come sport, ognuno ha le sue passioni.
Personalmente ritengo che con i tempi che corrono, l'arma piu' forte sia la cultura.
Ragazzi, voi che siete eseprti... è tanto che mi piacerebbe provare ad andare al poligono.. così, tanto per provare una volta.
Ma serve un porto d'armi? Cosa devo portare?
[B]poi " e qui mi aspetto molte critiche" con i tempi che corrono non si sa mai può far comodo avere un arma.[/
Personalmente ritengo che con i tempi che corrono, l'arma piu' forte sia la cultura.
bellissime parole se fossimo in una società civile , purtroppo la cultura e un arma fortissima solo in determinati contesti.
In situazioni 'particolari' dove ti trovi avanti un male intenzionato con la cultura ci fai ben poco, parlo per esperienza diretta.
E' normale che poi ogni uno si assume le responsabilità delle proprie azioni.
Ma come mi riPeteva sempre un vecchio maresciallo .
Meglio un processo ke un funerale.
Se vai in un poligono dopo una breve lezione sulla sicurezza per la prima volta ti fanno provare con un piccolo calibro , dopodiché se ti piace devi iscriverti e fare il porto d'armi sportivo.
Qui da noi per poter sparare al poligono serve il certificato anamnestico (lo fai dal tuo dottore), dopodichè vai al poligono, lezione sulla sicurezza e nozioni base e poi ti fanno sparare con revolver cal.22 e fucile cal.22 50 colpi ognuno..
Fatto questo hai il maneggio per le armi, quindi vai al poligono, ti noleggi un'arma là fuori e spari senza problemi.
Se invece vuoi acquistare e trasportare un'arma devi fare il porto d'armi, la routine è quella descritta sopra, (serve anche la visita agli occhi, ma non ricordo se serve solo nel caso del porto d'armi o anche sopra), quando hai il certificato di maneggio che ti rilascia il poligono vai in questura e c'è una procedura da seguire (marche da bollo, compilare carte ecc)..
Spero di essermi ricordato tutto per bene..
egabriele
26-03-2012, 17:05
bellissime parole se fossimo in una società civile , purtroppo la cultura e un arma fortissima solo in determinati contesti.
In situazioni 'particolari' dove ti trovi avanti un male intenzionato con la cultura ci fai ben poco, parlo per esperienza diretta.
Scommetto che potremmo discuterne per anni e rimanere ognuno della propria opinione.
Non mi fraintendere. Non sono cosi' utopista e sebbene io abbia una forte avversione per le armi, ringrazio poliziotti carabinieri ed altri che fanno del loro meglio (compatibilimente con il budget che hanno!) per fornirci una certa tranquillita'.
Ma credo che un miglioramento alla situazione attuale si abbia attraverso la cultura e la corretta informazione e non andando verso il far-west, tutto qui.
Ricordati che se un negoziante spara ad un rapinatore armato di pistola a sua volta, la prossima rapina la faranno con la mitraglietta. Il negoziante si armera' di mitraglietta. Quella dopo andranno con il carroarmato.
E personalmente, quando vado a comprare una marca da bollo dal tabacchino, troveri scocciante dover stare attendo a non pestare le mine anticarro. :-D
Lasciamo le armi ai professionisti, che gia' anche loro non sempre sanno come quando e dove usarle.... figuriamoci chi ce le ha in tasca senza neanche aver fatto un addestramento adeguato!
@ hantol:
io la mia la manderei in pensione solo se trovassi una Mod 27 o Mod 28 a buon prezzo e in buone condizioni, of course, mi piacciono molto questi modelli "vintage", sono praticamente la storia del revolver.. per non parlare del 44mag con canna da 8 1/2".. poooorno!! #19#19#19
si infatti, il revo non e' gran che' x il TD, meglio una semiauto (avevo una SW M&P in 9x21, bella, ma l'ho data via per questa e non me ne pento per nulla ;-) )
@bRicca:
tutto corretto quello che ha scritto bubba, il porto d'armi non e' necessario fintanto che, una volta fatti i vari certificati e nullaosta, non possiedi un'arma di proprieta' e continui a noleggiarla al poligono.
@bubba21:
Riguardo l'attrezzatura da ricarica, mi sento di consigliarti di guardare il mercato dell'usato sui vari siti, ce n'e' uno in particolare che e' l'ebay delle armi e accessori vari, li potrai trovare di tutto e di piu', io stesso ci ho acquistato e venduto diversi articoli
@egabriele:
uff.. avoglia.. potremmo rendere questo post lunghissimo e magari tedioso per chi legge, e' un po' come l'eterna discussione tra animalisti e cacciatori, quindi non vorrei dilungarmi molto, solo una considerazione e cioe' che il possesso delle armi in italia e' regolamentato da leggi severissime, se si viene beccati con qualche anomalia al regolamento non solo le armi fanno "swissshh..", sequestrate (se non revocate) all' istante, ma in piu' ci sono fior di soldoni da pagare come multe se non addirittura il soggiorno al gabbio. Ne consegue quindi che chi vuole possedere un'arma (lunga o corta che sia, da tiro o da caccia), deve essere a conoscenza delle condizioni che ne regolano il possesso e rispettarle scrupolosamente e credimi, tutti quelli che detengono regolarmente un' arma lo fanno. Gli unici che se ne straciabattano i maroni sono coloro a cui queste regole fanno un baffo, ovvero i delinquenti.
se poi si parla di quelle notizie da tg tipo "preso da un raptus di follia spara a moglie e figli e poi si tira un colpo con l'arma regolarmente denunciata" beh, questo a mio parere non succede per colpa della detenzione d'arma (avrebbe fatto macello anche con un legno appuntito), succede perche' e' il sintomo lampante di una societa' che sta andando allo sfascio e chi dovrebbe preoccuparsene nicchia..... (e qui ci do un taglio..)
solo che per demonizzare le armi e i loro detentori queste sono occasioni d'oro e quindi.. ole'
http://s11.postimage.org/ahytrwqtr/s_volantino.jpg (http://postimage.org/image/ahytrwqtr/)
"quando le armi saranno fuorilegge... solo i fuorilegge avranno le armi"
PS: e meno male che non volevo dilungarmi.... #e39
ssep, mi daresti qualche link dei vari mercatini dell'usato per cortesia? ;-)
ssep, mi daresti qualche link dei vari mercatini dell'usato per cortesia? ;-)
eggerto... in MP ;-)
Grazie per le info!!!
figurati #70
Lasciamo le armi ai professionisti, che gia' anche loro non sempre sanno come quando e dove usarle.... figuriamoci chi ce le ha in tasca senza neanche aver fatto un addestramento adeguato!
Sicuramente non sono per il dare un arma a chiunque, devono esserci dei requisito ben stabiliti e ben regolamentati .
E poi giustamente non basta solo averla .................................................. ..
Poi per esempio per quanto io possa essere appassionato credo che in america siano dei folli basta avere 21 anni e con un documento compri quello che vuoi !!!
a 18 anni puoi comprare un fucile a canna liscia ..........
Il Secondo emendamento della Costituzione degli Stati Uniti stabilisce che:
Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.
bhe o sono molto ma molto avanti o molto molto stupidi #rotfl#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |