Entra

Visualizza la versione completa : Sostituzione filtro

Dudek
25-03-2012, 09:30
Salve come da titolo devo sostituire il filtro esterno della mia vasca essendo che e stata già avviata da 6 mesi il filtro deve maturare?devo mettere qualcosa per i batteri?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

bettina s.
25-03-2012, 10:51
se sposti i materiali filtranti velocemente non succede nulla, utile sarebbe mantenere, se è possibile, gli stessi tubi che sono anch'essi ben colonizzati di batteri.;-)

Dudek
25-03-2012, 16:34
mi sa che e piu difficile di quanto pensassi poiche i tubi sono almeno 10cm ciascuno gli attacchi sono sotto l'acquario che e stato autocostruito e utilizzato 2 bicchieri tipo quelli per osmosi con lana in uno e cannolicchi e carbone nell'altro e dopo 6 mesi circa sto avendo problemi nella gestione (pulizia filtro ogni 2 gg solo la parte con la lana e acqua non tanto limpida) da qui la decisione del filtro esterno che arrivera completo di accessori filtranti e che potrei utilizzare solamente i cannolicchi.Spero in qualche prodotto che aggiunga batteri velocemente per non creare qualche disastro in vasca.Se ce quale mi consigli?

Giudima
25-03-2012, 18:47
Fai funzionare insieme i due filtri per un mesetto, se non riesci a fare come suggerito da bettina s..

Dudek
26-03-2012, 08:57
Grazie non ci avevo pensato che potevo sfruttarli entrambi :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

bettina s.
26-03-2012, 09:15
Fai funzionare insieme i due filtri per un mesetto in quel caso è l'unica soluzione sicura.