Visualizza la versione completa : Sps con t5 da 24w è possibile?
ciao amici allora ho una confusione totale...il mio sogno sono gli sps ma avendo una vasca da 60cm lunga ed avendo già una plafoniera Ati da 8x24 vorrei provare a tirare su qualcosa...le 24 spingono poco o niente..allora avrei pensato che se faccio dsb potrei raggiungere un altezza maggiore con la rocciata così da far prendere luce ai coralli...voi cosa fareste? vasca da 100 litri lordi..
riccardo86
25-03-2012, 08:54
se metti le lampade giuste tipo ati o kz va benissimo, vedrai come spingono...lascia stare il dsb, non ne vale la pena.
Manuelao
25-03-2012, 09:10
La plafo ati ha riflettori singoli quindi vai tranquillo ;-)
Emanuele
e la rocciata quanto dovrei farla alta se faccio berlinese?
riccardo86
25-03-2012, 10:17
trova rocce piatte e non deve essere necessariamente una montagna. 10 litri 1 kg va benissimo.
enzolone
28-03-2012, 02:38
io mi terrei piu basso , 10 litro ogni 1kg stai proprio al limite . va bene che la tecnica di adesso ci permette di discostarci un po dal rapporto 1 kg ogni 5-6 litri . ma io non andrei troppo oltre .
per gli sps li tieni tranquillamente con quella plafoniera , non so se acropore avide di luce ma montipore e seriatopore ci stanno benissimo valori dell'acqua permettendo
Vai tranquillo ma dovrai avere una gestione occulata... lascia perdere il DSB ...
Guarda la mia vasca con la stessa plafo
Io con una plafo penosa 6x24 riuscivo a farli vivere :) cioe le montipore e le seriatopore avevano preso dei bei coloro.. Specialmente quelle piu in alto..mentre le acropore erano piu scure.
L'importante secondo me e' che alimenti,'cambi frequenti e inquinanti a zero;)
Manuelao
31-03-2012, 14:08
Guarda la mia vasca con la stessa plafo
Garantisco io :-d
Emanuele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |