Visualizza la versione completa : Gruppo di continuità ups
patrick1977
25-03-2012, 01:38
Ciao a tutti amici !!
Qualcuno sa dirmi se usa un gruppo di continuità per far circolare le pompe e lo schiumatoio in caso di mancanza di corrente ?? Se si quale usate ? Io ho un trust 600 va in pratica da 300 watt mi date qualche dritta x favore ?
Sono interessato anche io, pensavo di attaccarci solo la pompa di risalita
Io monto un APC 800 Va :-)
begonia2001
25-03-2012, 07:54
Io ho un APC 1500 e mi tiene le due Tunze 6055 per oltre 3 ore
patrick1977
25-03-2012, 10:25
In pratica il mio trust non vale un piffero ?!
---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?p1h1kb
patrick1977
25-03-2012, 22:48
Gentili amici io monto un trust 600va ma ho provato anche senza attaccare nulla come carico e dopo un minuto si spegne ?? Perché ?? Sono andato dal rivenditore che prontamente me lo ha cambiato ma niente con quello sostitutivo succede la stessa cosa non so come mai io vorrei attaccare le due pompe della sicce che consumano 7 watt ciascuna pilotate dal wave surfer e la pompa dello schiumatoio che consuma più o meno 15 watt non mi sembra che ci sia un assorbimento stratosferico a prescindere dal fatto che ripeto ho provato a farlo funzionare senza alcun carico attaccato ... Aiutatemi per favore grazie Amiciiii. >:-(
Purtroppo il wattaggio con la durata della batteria non ha nulla a che vedere, bisogna sempre tenere conto degli ampere ora, inoltre ups della trust sono prodotti di dubbia qualità..
Edit: ovvio intendo il wattaggio del gruppo
Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk
patrick1977
25-03-2012, 23:53
Quindi che gruppo di continuità devo mettere x far funzionare le due sicce 2 con il wave surfer e la pompa dello schiumatoio ???
non ne esistono più..il migliore lo faceva la oceanlife e ha smesso di produrli....ora ne esistono alcuni,li vende aquaticlife ma hanno prezzi improponibili......
non sono così d'accordo, il vantaggio dell'ups oceanlife stava nella possibilità di poter scegliere ed allogiare esternamente delle batterie performanti, per quanto riguarda l'ups in vendita nello shop citato non è nient'altro che un ups di marca elsist, lo si trova ovunque a minor prezzo, appunto il nemo 300, se cercate in google combacia tutto meno che la foto e posso assicurare non è assolutamente progettato appositamente per acquari.
Il mio parere spassionato è di stare su un ups ad onda sinusoidale che garantisca una buona copertura in caso di blackout.
pinomartini
26-03-2012, 08:45
che sappia io la differenza di un buon UPS è la batteria interna...io ne ho sul pc uno che mi dura circa 3 minuti...mentre a lavoro ne abbiamo uno sulla cabina router(dove c'e' di tutto) che dura una giornata
non sono così d'accordo, il vantaggio dell'ups oceanlife stava nella possibilità di poter scegliere ed allogiare esternamente delle batterie performanti, per quanto riguarda l'ups in vendita nello shop citato non è nient'altro che un ups di marca elsist, lo si trova ovunque a minor prezzo, appunto il nemo 300, se cercate in google combacia tutto meno che la foto e posso assicurare non è assolutamente progettato appositamente per acquari.
Il mio parere spassionato è di stare su un ups ad onda sinusoidale che garantisca una buona copertura in caso di blackout.
esattamente è proprio il nemo...ma hai visto quanto costano anche fuori dal mercato??il 300 parte da 370€...senza batterie ed è piccolo
patrick1977
26-03-2012, 10:51
Bah nn ci capisco piu nulla ... Insomma se prendo un apc 1500 puo andar bene ?
esattamente è proprio il nemo...ma hai visto quanto costano anche fuori dal mercato??il 300 parte da 370€...senza batterie ed è piccolo
beh.. non si è obbligati a stare su quel modello specifico, ci sono un sacco di marche in alternativa, poi se mettiamo nel conto che l'ups sopra citato viene "dichiarato" come 3000VA non siamo per nulla fuori mercato, provate a cercare un 3000VA di APC, Riello, Eaton, Emerson Network Power ecc.. #17
il consiglio rimane dal punto di vista tecnico un sinusoidale con buone performances di tenuta dichiarate ;-) per i prezzi purtroppo non si scappa #07
------------------------------------------------------------------------
Bah nn ci capisco piu nulla ... Insomma se prendo un apc 1500 puo andar bene ?
per me va più che bene, anche se io terrei collegato solo la risalita.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |