Visualizza la versione completa : corydoras ammuffiti!!
Ciao,purtroppo mi ritrovo a scrivere in questa sezione perchè ultimamente sono molto sfortunata quando acquisto pesci#07Ieri ho acquistato 4 cory panda che a prima vista con la vasca piena e i pesci in movimento non mi erano sembrati malati.Appena messi in vasca mi sono accorta che alcuni avevano degli strani segni più che altro sulla testa e sulle pinne che oggi somigliano a delle linee di muffa,non batuffoli ma linee.I valori della mia vasca appena misurati sono ph 7,gh 8 kh 4 no2 e no3. assenti.Cosa può essere come posso curarli?In casa tralaltro non hop nessun medicinale,proprio ieri avevo ordinato in farmacia il blumetilene per tenerlo in casa per eventuali emergenze!Che posso fare?
Prendere il DessaMor e curarli subito, oppure riportarli al negoziante.
Il Blu di metilene ce l'hai?
No l'ho ordinato e arriva lunedì e non ho il dessamor di cui fino ad ora non avevo mai avuto bisogno.Si compra in farmacia o nei negozi di acquariofilia?Altro che posso fare?Ma sono contagiosi per gli altri pesci?
Non dovrebbero essere contagiosi o almeno di solito non lo sono. Il DessaMor nei negozi di animali/pesci, ciao
Allora misà che dovrò aspettare domani perchè oggi qui i negozi sono chiusi,spero che non sarà troppo tardi!Grazie dell'aiuto ciao!
Ciao,sono stata in 2 negozi per il dessamor ma in tutti e due mi hanno detto che non lo vendono più perchè è vietato,c'è qualcos'altro che posso fare?Il negozio dove li ho presi mi ha detto di portarglieli che li avrebbero controllati loro per vedere cosa hanno,ma anche volendo in una vasca piantumatissima come la mia è impossibile riprenderli.Non esiste qualche altro riumedio?
Mi spiace ma quel prodotto che ti ho indicato è vendibilissimo in Italia, l'unico insieme al FaunaMor altrimenti ti avrei detto di prenderlo on line. Non capisco come mai molti negozianti si ostinino a non volerlo prendere.
A questo punto portagli i pesci perchè se aspettiamo che ti arrivino i prodotti il tempo passa...
Ah quindi non è vietato come mi hanno detto.Purtroppo sono stata più di un'ora a cercare di ripescarli ma ho le piante fittissime e vari tronchi,quindi almenochè non si facciano prendere di loro spontanea volontà non c'è verso.Secondo me dicono che non lo vendono ma non è così,tempo fa quando ho chiesto il blumetilene mi ha detto la stessa cosa poi mi ha dato una boccettina che evidentemente era riempita da loro dicendomi che quello era un medicinale per l'hychtio,e guardacaso era pure blu!In questo caso col blumetilene non risolvo niente?
Sarebbe stato meglio fare la cura separata ma se non è proprio possibile tratta tutta la vasca.
Se il blu che hai ordinato è in soluzione all'1% ne usi 3 ml ogni 10 lt. d'acqua.
La cura dura tre giorni. Aeratore in funzione, togli il carbone attivo e spegni eventuale CO2.
L'ho ordinato in farmacia e arriva nel pomeriggio.Ma devo anche aumentare la temperatura in vasca o quello serve solo per l'hychtio?
No, non aumentare nulla.
La temperatura alta solo per curare alcune patologie ma non questa.
Ok grazie Crilù!Speriamo funzioni la cura....
Ciao Crilù,il blu di metilene è arrivato questa mattina,non so se i cory siano ancora tutti vivi perchè non sono riuscita a vederli tutti,comunque....ilo blu di metilene che mi hanno dato è una boccetta da 25 ml,il mio acquario è circa 160 lt netti,dovrei metternecirca 50 ml calcolando 3 ml ogni 10 lt????2 boccette ogni volta???
E' per questo che si fa la cura separatamente :-(
Metti le mani dentro e acciuffa questi pesci, in qualche maniera devi riuscirci. Pensa avessero qualcosa di più grave e ti infestassero l'acquario.
Lo so hai ragione....si tratta di mettere a soquadro tutta la vasca#07Ora ci riprovo....ma se ci dovessi riuscire va bene il secchio che uso per fare i cambi per tenerli?é da 10 lt
Andrebbe benissimo, metti un aeratore e niente cibo per non inquinare l'acqua.
Allora....ho passato il pomeriggio a cercare di pescare i cory,mentre cercavo di pescarli mi sono accorta che 2 sembrano sani,1 non l'ho visto benissimo ma per quel che sono riuscita a intravedere non mi sembra malato e il quarto è scomparso!Possibile che alcuni siano guariti senza medicine e uno si sia volatilizzato???Inizialmente i malati mi sembravano 3!
:-D oddio mica se lo saranno mangiato!! beh se sono sani meglio così no?
Mah!Anche se fosse morto ci avrebbero impiegato così poco tempo a fare sparire il cadavere?E pur vero che ho smosso tutta la vasca,sollevato i legni e non l'ho visto!Se si è nascosto l'ha fatto prorpio bene!Comunque non mi spiego questa improvvisa guarigione,sembravano proprio messi male,l'unica cosa che noto e che uno ha la coda che tende verso l'alto e che comunque stanno sempre nascosti a differenza degli altri cory che avevo già.Comunque anche se ho smosso tutto l'acquario sono felicissima che almeno in 3 sembrano star bene!
Controlla quello con la coda verso l'alto, non è una posizione normale.
Ma che hai in vasca la foresta amazzonica? :-))
Ma che hai in vasca la foresta amazzonica?
Ahahah!!!!Poco ci manca!Ho di gran lunga più piante che pesci e lumache!
La coda verso l'alto potrebbe essere un sintomo della malattia o una malformazione?A guardarlo il cory non smbra avere altro.
Non lo so ma devono essere orizzontali. Poi magari è un suo vezzo.
Beh speriamo!Lo terrò d'occhio....Grazie del tuo aiuto#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |