Visualizza la versione completa : Resine o no
Ciao a tutti
sono in fase di manutenzione col mio nuovo acquario marino da circa 300 litri netti
fotoperiodo ridotto, 40kg di rocce vive, skimmer e pompe di movimento al massimo giā da circa 15 giorni.
Avendo riempito l'acquario con acqua di rubinetto + sale, si stanno formando come previsto delle diatomee...ora, non volendo inficiare il precario equilibrio della fase di manutenzione, vi chiedevo se č il caso in questa fase iniziale di inserire delle resine (fosfati e nitrati) e del carbone attivo in sump
BASQUIAT
24-03-2012, 18:15
pardon forse sono io ke nn ho capito....stai effettuando una manutenzione all'acquario e quindi hai spostato le rocce o sei in fase di maturazione, quindi hai avviato da poco tutto il sistema?
oddio perdonatemi, mi č scappata manutenzione al posto di maturazione
Essendo appena partito,il ciclo algale č una cosa normale.
Per il momento non metterei nulla,anche perchč dovresti fare i test e a questo punto non servono a molto...
BASQUIAT
24-03-2012, 18:38
ci sono due scuole di pensiero per avviare un acquario, la prima č maturazione classica, quindi sospendi il fotoperiodo ....poi dopo un mese di buio prima di dare luce inizi a fare i test....se sono nella norma inizi con la luce in maniera graduale...la fase algale sicuramente l'avrai e andrā via con pazienza...secondo tipo di maturazione....luce da subito sempre in maniera graduale ma devi accompagnare il sistema con resine antifosfati da subito anke se l'acquario ci metterā + tempo per stabilizzarsi (secondo molti nn consigliato per neofiti)... con le rocce sei troppo al limite aggiungi altri 10 - 15 kg altrimenti ci metterā ankora + tempo per avere un equilibrio stabile, considera ke il berlinese ha un rapporto kg/litri 1:5 tu sei a 1:7,5...procurati un impianto ad osmosi inversa...spero solo che nn hai fatto "casini" con acqua del rubinetto...
Miguelito
24-03-2012, 18:47
Ma perchč hai messo l'acqua del rubinetto??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |