Visualizza la versione completa : progetto sump
da qualche mese ho avviato un acquario marino con una sump costruita fai da me... ma ieri sera dopo aver messo un post per la presenza dei nitriti mi e stato detto che nn ho fatto un buon lavoro.... aimè... :-(... ho a disposizione una vasca da 80x35... qualcuno mi puo dare qualche consiglio sulla possibile configurazione ottimale???? grazie a tt
consigli sulla suddivisione????? :'(
dividila in 2,max in 3 se fai il rabbocco.
Lasci tutto per la tecnica e la paratia prima della risalita in modo da mantenere il livello costante in zona tecnica,tipo lasci un 10cm dove alloggiare la pompa di risalita e il resto per la tecnica,se fai anche il rabbocco,prevedi un 15-20cm
domanda... su 80cm la mia idea sarebbe... 20/25cm per il rabocco per avere 20/30litri... 25/30cm per un refugium... e il resto parte tecnica... alla fine ho solo skimmer pompa e riscaldatore perche il reattore l'ho fatto esterno... cosa fattibile????
andrea valli58
26-03-2012, 13:57
Ciao seguo interessato....#e39 anch'io sto progettando un sump! reattore esterno? #24
ciao... come reattore ho un AQenginering RC120... l'ho messo esterno sump perche dentro nn mi stava....
andrea valli58
12-04-2012, 13:13
io ho una vasca 60x35 e dividerò 15 cm per la risalita lasciando tutto per la tecnica...skimmer letto fluido e qualche roccia! in questo modo dovrebbe calare prima l'acqua nel vano risalita vero? riuscendo a tenere il livello costante nel vano strumentazione!?!?!?! sto dicendo una cazzotta grossa?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |