Visualizza la versione completa : Cacatuoides: infezione intestinale
Salve
il mio maschio di A.cacatuoides non mangia da un po'
non sapendo che si trattasse di una malattia non mi
sono preoccupato subito ma leggendo qualcosa
in giro mi è parso il dubbio:può trattarsi di qualche
parassita intestinale?
Il ventre è molto magro ma non so valutare se scavato o
meno,ho molta paura di perderlo -43-43-43
per adesso non mangia e se ne sta sempre sulle sue
nuotando al massimo a 2 cm dal fondo...
I valori sono:
No2 0
No3 0
Ph 7.6
kh 8
gh 11
eltiburon
24-03-2012, 16:14
Le feci come sono? filamentose, vero? Possono essere vermi o flagellati. Se è magro solo perchè non mangia da tempo, propendo per i flagellati, da curare così:
Compri il Flagyl (o qualsiasi preparato di Metronidazolo, come il Vagilen ad esempio, certo NON prendere pomate o roba del genere) in farmacia, dì che è per i pesci. Devi usare 500 mg (normalmente sono 2 compresse, ma controlla) per 50 litri d'acqua, in acquario comune, non è pericoloso per il filtro. Le compresse le sciogli prima in un bicchierino d'acqua tiepida, dovrai rimestare a lungo col cucchiaino, perchè faticano a sciogliersi. Poi versi il contenuto nell'acquario, la sera, a luci spente. Aumenti la temperatura di un paio di gradi, metti l'aeratore e se hai carbone nel filtro lo togli. Dopo 4-5 giorni, fai un cambio e filtri a carbone.
Se ha il ventre scavato, potrebbero essere vermi, da curare con Ascarilen (farmacia), 1 ml ogni 10 litri. Proverei prima il Flagyl però.
------------------------------------------------------------------------
Non mi convincono i NO3 a zero, mi sembra molto strano, che test usi?
scusa ho scritto due volte i valori No2 : No3 16
comunque quanto costa il flagyl? va bene anche
se non ho areatore?
Qualcuno sa dirmi Quanto costa il flagyl??
Nel caso io in casa ho dell' OKI e Del Ketodol...fatemi sapere grazie
Impaziente :-))
Lascia perdere l'Oki o il Ketatol per carità.
Il Flagyl costa qualche euro, poco, meno di cinque ed è per questo che non so se lo troverai.
Se non ce l'hanno va bene anche il Vagilen, ciao
Grazie :-) scusa è la prima volta che posto in malattie...il pesce può resistere due o tre giorni?
A mio avviso prima inizi meglio è. La domenica ci sono le farmacie di turno.
Stamattina alle 9.40 iniziata cura con vagilen devo dire che sta molto meglio e ha iniziato a girare per la vasca grazie infinite a tutti #25 e solamente un po' debole ed ognitanto urta gli oggetti spinto dalla corrente
Mi raccomando la cura falla tutta, non ti fare ingannare dalle apparenze, ciao
http://www.youtube.com/watch?v=8ryDdu4N7Es&list=HL1332671429&feature=mh_lolz
Ecco un video scusate la qualità scarsissima....#12#12
scusate la mia ignoranza ma non ho capito se la cura va fatta con due pastiglie su 50 litri ed è efficace per un po' oppure bisogna mettere ogni giorne nuove pastiglie....aiutino?#12
Capito grazie,durante la cura continuo a fertilizzare o potrebbe essere dannoso?
E' meglio se eviti per il momento.
Crilù perché Non vuole guarire?? se ne sta tutto il tempo nella noce e ogni tanto esce ma niente di che...sarà che non ho l'areatore??
Quando esce dalla noce e lo vedi è normale?
Hai ricontrollato i valori?
quando esce dalla noce ha la livrea scura tipica dell'attacco e non nuota mai a più di 2 o più centimetri dal fondo...i valori non li so domani vado a controllarli...soltanto no2 e no3 giusto?
Sì.
Ha sempre il ventre incavato? forse è il caso di passare all'Ascarilen...
più che incavato direi che è piatto...ma voglio provare
Crilù ieri non ce la facevo più a vederlo così allora ho preso una bacinella di acqua e sale e ce l'ho messo adesso si è ripreso e ha cominciato a mangiare poco a poco...come dici tu a volte il sale fa miracoli :-))
Mamma che sofferenza 'sto pesce...speriamo che ce la faccia.
Caso mai ripeti il bagnetto visto che lo rinvigorisce.
D'accordo ripeterò il bagnetto :-) a mio parere si riprenderà visto che adesso spiega la pinna dorsale anche quando è fermo...grazie per i preziosi consigli sicuramente indispensabili :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |