Visualizza la versione completa : meglio filtro esterno o interno?
biologicamente si han dei vantaggi ad avere il filtro esterno rispetto ad uno classico?
Cleo2003
15-03-2006, 20:13
Dipende da quanto sono grandi... cmq a parità di grandezza no, secondo me nn ci son vantaggi nel filtraggio ma è solo un discorso di p raticità nella manutenzione e di avere più spazio in acquario.
Dviniost
15-03-2006, 20:20
infatti...quoto Cleo ;-)
Senza filtro interno la vasca è più spaziosa e sicuramente più bella ;-)
Cleo2003
15-03-2006, 20:30
Però io amo il filtro interno a dire il vero :-D ma più per una questione di mia "insicurezza"...ho sogni di tubi rotti e acquari svuotati :-D :-D (ma nn succede spesso.. è una mia fissa eh!)
io sarei propenso per un aheim professional II 2128 termofiltro ,è per un acquario di loricaridi di 300 litri,dite che va bene?
visto il costo del filtro esterno e lo spazio a disposizione mi costruisco un filtro sump
teoricamente può succedere che il filtro esterno abbia una perdita,
esattamente come si potrebbe rompere la tua vasca col filtro interno,
dunque il risultato sarebbe il medesimo. #18
vai tranquillo, io non mi preoccuperei più di tanto.
Cleo2003
16-03-2006, 10:15
teoricamente può succedere che il filtro esterno abbia una perdita,
esattamente come si potrebbe rompere la tua vasca col filtro interno,
dunque il risultato sarebbe il medesimo. #18
vai tranquillo, io non mi preoccuperei più di tanto.
Ho specificato che è una mia fissa e che se fosse frequente il forum sarebbe intasato di gente incacchiata con la casa allagata :-D ....
Però nn puoi dire che ci son le stesse possibilità che si rompa una vasca... a meno che nn le dai una mazzata, venga un terremoto o compri una pet company o similare (vetri finissimi) togliendo tutte le intelaiature...
Mentre è ovvio che il filtro esterno ha tubi, raccordi e che l'acqua da dentro va fuori e viceversa... che i filtri esterni pratiko qualche anno fa avevano il difetto di perdere acqua e che hai le stesse probabilità di rompere la vasca che ho scritto sopra.. più quelle del filtro esterno :-D :-D :-D :-D
Detto questo per puro spirito di giusta valutazione... forse la metà o anche più di utenti ha filtri esterni e nn gli è accaduto nulla.. quindi appunto.. resta una mia fissa ;-)
Ah.. cmq aggiungo che ho un filtro esterno (eheim) per il terracquario della tartaruga e nn è mai successo nulla :-)
fra filtro a sump e filtro heiem sarei più propenso x la sump sia come minori costi che come volume visto che potrei farlo più grande
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |