Visualizza la versione completa : Che ne pensate del RCW500?
alessio1977
15-03-2006, 19:41
ciao ragazzi che ne pensate di questo reattore di calcio l'ho trovato ad un prezzo giusto, non vorrei comprarlo solo per il prezzo vorrei sapere se è buono. non vorrei fare una vasca di soli duri per intenderci ma una buona quantità. ps la vasca è circa 450lt. ciao ale
Reefmaniaco
15-03-2006, 21:31
ciao ragazzi che ne pensate di questo reattore di calcio l'ho trovato ad un prezzo giusto, non vorrei comprarlo solo per il prezzo vorrei sapere se è buono. non vorrei fare una vasca di soli duri per intenderci ma una buona quantità. ps la vasca è circa 450lt. ciao ale
Ciao , io lo uso ormai da diversi anni , va benone , va sempre , non ha bisogno di nessuna pompa per alimentarlo , e costa il giusto.
Quindi vai tranquillo.
alessio1977
15-03-2006, 22:01
grazie mille Reefmaniaco, sono contento che ti trovi bene mi è capitato in occasione, ero un pò dubbioso per il fatto che ce ne sono molti e leggendo i topic tutti parlano di altri. per il mio litraggio e le descrizioni sopra è il modello giusto per me?
Reefmaniaco
15-03-2006, 23:02
grazie mille Reefmaniaco, sono contento che ti trovi bene mi è capitato in occasione, ero un pò dubbioso per il fatto che ce ne sono molti e leggendo i topic tutti parlano di altri. per il mio litraggio e le descrizioni sopra è il modello giusto per me?
Io ti posso ripetere quello che ho gia' detto , lo uso dal 2002 , prima con carbonato di calcio in una vasca da 200lt illuminata con 450W zeppa di acropore , ora con arm in 550lt ma con pochi duri e qualche tridacna e 300w di luce , ne esistono di piu' efficenti ma se la cava bene e non si ferma mai.
Ciao.
alessio iodice, Ma parli del Ruwal? #24
alessio1977
16-03-2006, 00:21
si parlo del ruwal
In tanti dicono che va molto bene e che consuma poco anche perchè non ha bisogno di una seconda pompa di mandata dato che usa il venturi.
Lo devi mettere per forza nella sump!!!
I nuovi modelli sono con recupero di co2 e portasonda!!!
Per una vasca di 450 litri con pochi duri e quindi con poco consumo di calcio può andar bene....
PS.Io ne vendo uno nel mercatino.Se interessa a qualcuno..... ;-)
Reefmaniaco
16-03-2006, 21:02
Lo devi mettere per forza nella sump!!!
quote]
E perchè ?
Io l'ho sempre tenuto fuori.
Ciao.
alessio1977
16-03-2006, 22:22
ciao reefmaniaco forse perchè c'è il venturi e pesca meglio dalla sump credo, ma non per forza almeno credo. ciao ale
Come lo alimenti se non lo metti in sump?
Il venturi pesca solo se ha un determinato livello minimo dell'acqua....
Si può anche alimentarlo con una pompa ausiliaria o con una dosatrice!!!
Reefmaniaco
17-03-2006, 19:51
Come lo alimenti se non lo metti in sump?
Il venturi pesca solo se ha un determinato livello minimo dell'acqua....
Si può anche alimentarlo con una pompa ausiliaria o con una dosatrice!!!
E quindi ?
Lo metti a fianco alla sump e ci butti il tubicino di pescaggio dentro , basta che il livello di pescaggio nella sump sia piu' alto di quello in ingresso del reattore(non ne sono sicuro ma anche se è piu' basso se la tira lo stesso).
Io l'ho sempre fatto funzionare cosi'.
Ciao.
alessio1977
17-03-2006, 20:01
ma tommyh perchè lo vendi?
Perchè sto prendendo un reattore più grande....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |