PDA

Visualizza la versione completa : Passaggio ad acquario di barriera

SEEWOLF
15-03-2006, 19:12
Salve ragazzi, sono nuovo del forum per prima volevo salutarvi tutti credo di essere affetto come voi da una grosssssssa malatti " :-D :-D essere pazzo degli acquari dolci ma in particolare quelli marino, considerato che ne possiedo uno di ognuno " che costiiii" a proposito avrei delle domande da chiedevi per quanto riguarda il marino:

ho un acquario di circa 200lt 100x50x50 con filtro biologioco interno e uno esterno della askoll pratico 400, illuminazione 4 neon 25w t8, schiumatoio jabo180, 3 pompe di movimento di cui 2 da 1200lt/h e 1 da 800lt
della sabbia corallina da 3/4 mm: premetto che questo allestimento è stato usato con ottimi risultati per un acquario marino con soli pesci e qualche pomodoro di mare.

1) Domanda volevo chiedervi, visto che ho traslocato, ho iniziato a reinstallare tutto il mio acquario, se era possibile convertirlo in barriera. Io pensavo che il biologico interno di usarlo solo come contenitore per il riscaldatore e carboni, mentre il biologico esterno armarlo di canolicchi e lana sfruttando cosi la sua pompa da 1200lt/h come ulteriore pompa di movimento.

2) domanda se le 4 lampade t8 andavano bene per l'occasione visto che intendo inserire coralli molli e qualche anemone per pesci pagliaccio.

Vi ringrazio e spero che possa ricevere al piu presto ottimi consigli come ho già potuto leggere dalle varie discussioni presenti nel forum.- #21 #21

keronea
15-03-2006, 19:19
SEEWOLF, Benvenuto, come primo consiglio che posso darti è meglio partire bene con una vasca progettata per un acquario di barriere con sump per le attrezzature, dai un occhio anche quì sul forum per avere un'idea di quello che vorresti realizzare (metodo Berlinese ), poi posta tutte le domande che vuoi, sicuramente molte persone che frequentano questo forum saranno in grado di spiegarti i dubbi alla perfezione ;-)

P.S. hai postato due messaggi uguali uno ti verrà chiuso

paiper75
16-03-2006, 11:35
ciao e benvenuto
ti rispondo come hanno fatto con me qualche mese fà ( ottimi consigli cmq ), rocce vive 1 kg. ogni 5 lt.
uno schiumatoio potente
2 pompe movimento da 3200 lt/h
togli il filtro esterno ti crea solo problemi alla lunga, e per ora non mettere sabbia sul fondo
se hai spazio fai una sump dove mettere tutto il materiale tecnico
e cambia l'illuminazione almeno 4 T5............
e la cosa migliore è leggi molto.........14 euro ben spesi l'abc di rovero
o cmq anche qui sul forum trovi tutto dai sistemi di realizzazione a come muoverti in futuro
ciao