Visualizza la versione completa : Pompe dosometriche Fai da Te
Ciao a tutti sto cercando di realizzare delle pompe dosometriche fai da te.
ho trovato il corpo pompa con il motore a 12€ quindi ad un prezzo molto molto inferiore a tutto il controller ecc che non servirebbe a niente perchè le posso collegare al Logo Siemens in modo da poterle controllare con i suoi programmi.
mi chiedo però se sia possibile fare quello che voglio.
il prendo la pompa senza niente che è alimentata a 12v e la collego direttamente ad un alimentatore da 12v. questa funziona?? oppure a bisogno di qualche altro componente???
Se intendi pompe tipo queste http://www.acquaefiltri.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_gd1.tpl&product_id=472&category_id=49&option=com_virtuemart&Itemid=17&lang=it funzionano con un semplice alimentatore 12 volt però devi avere la possibilità di farle lavorare per tempi brevi, a seconda di cosa dosi anche meno di un minuto...
Ciccio66
24-03-2012, 11:15
Funziona a 12volt ovviamente...ma la pompa gira sempre se non metti un timer o lo colleghi al LOGO...
Si si appunto la pompa sarà collegata al logo dove posso impostare i secondi o i minuti.
in questo modo posso alimentarla anche solo per pochi cc basterà fare una taratura con una provetta graduata.
Perfetto con i soldi di una pompa avrò ben 4 pompe. #70
gionni63
25-03-2012, 22:39
io non ho capito cosa sia il LOGO
se mi potete spiegare perche' sarei molto interessato al progetto
Ciccio66
25-03-2012, 22:58
io non ho capito cosa sia il LOGO
se mi potete spiegare perche' sarei molto interessato al progetto
Quanto paghi x l'info?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
Se non lo hai già non credo sia conveniente
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
gionni63
26-03-2012, 21:22
:-))vabbe' se e' un segreto....
il logo è un microcontrollore per la domotica... si trova su ebay a circa 50€ se sei fortunato e ha 4 uscite. però poi hai bisogno di software e cavo quindi vai a spendere come comprare 4 dosometriche se lo compri solo per quello
gionni63
26-03-2012, 21:37
il logo è un microcontrollore per la domotica... si trova su ebay a circa 50€ se sei fortunato e ha 4 uscite. però poi hai bisogno di software e cavo quindi vai a spendere come comprare 4 dosometriche se lo compri solo per quello
chiarissimo grazie ,mi e' andata male capperi
framicola
25-09-2016, 16:52
salve a tutti, sono elettricista ma non sono capace a programmare il logo....qualcuno di buona volonta che mi aiuta??
Cerca su google,ci son programmi già fatti. Io ho modificato il programma da giardinaggio
Inviato dal mio LeMaX 2 X820 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |