Entra

Visualizza la versione completa : Che ne pensate???

GPe
24-03-2012, 10:41
Ciao ragazzi,
prima di fare caxxate vorrei un vostro parere!!
E' da tanto tempo ke ho in mente di sostituire la mia vasca 150x50x50 con una 150x60x60.
La vasca gira da circa 2 anni ed il motivo principale x cui vorrei cambiarla è che è una vasca nata x il dolce (Juwel Rio 400), quindi dentro c'è la scatola del filtro (che uso solo x tenerci il riscaldatore e la pompa x il ricircolo dell'acqua) che mi da solo ingombro ed inoltre, non avendo i fori x lo scarico ho dovuto metterci un overflow della tunze. A questo, aggiungo ke il mobile è quello originale juwel, x cui ho dovuto modificare i vani sottostanti x posizionare sump e rabbocco....non vi dico come è scomodo intervenire x la manutenzione!!
Ovviamente, con la vasca nuova e relativo mobile secondo me sarebbe tutto diverso!!
Voi che ne pensate?Che fareste al mio posto??#28c

Sandro S.
24-03-2012, 10:50
se le cose procedono molto bene cambierei vasca ma aggiungerei più profondità e meno altezza. ihmo

GPe
24-03-2012, 10:52
se le cose procedono molto bene cambierei vasca ma aggiungerei più profondità e meno altezza. ihmo

Quindi 150x60x50????

Sandro S.
24-03-2012, 10:56
dipende dallo spazio a disposizione.

io rimpiango il non aver potuto fare la vasca profonda 70cm lasciando così d'avanti alla rocciata un pò di spazio libero, l'effetto è molto diverso.

per l'altezza....55 va bene

c'è da considerare poi la copertura dell'illuminazione.

Wurdy
24-03-2012, 11:02
Sposto in primo acquario.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

K-Killer
24-03-2012, 12:33

io rimpiango il non aver potuto fare la vasca profonda 70cm lasciando così d'avanti alla rocciata un pò di spazio libero, l'effetto è molto diverso.

150*70*55 sarebbe il top fidati!

GPe
24-03-2012, 22:19

Attualmente la plafo che monto e una ATI 6x80, l'ho acquistata a gennaio e vorrei poterla usare anche sulla nuova vasca.Tu cher ne pensi?Potrebbe andare??

Sandro S.
24-03-2012, 22:24
8x80 illumini bene una vasca profonda 60cm.

se la fai 70cm ....dipende da come usi i restanti 10 cm....se è solo spazio per i pesci e la rocciata la fai più sul retro o fai atolli allora direi che te la puoi riutilizzare. ihmo

------------------------------------------------------------------

spè non avevo capito....6x80 direi che per 70cm è poca.