PDA

Visualizza la versione completa : Moria di pesci

alessandrodd80
15-03-2006, 18:18
Ciao a tutti
Ho un'acquario da 100 Litri con i seguenti pesci:
12 Neon
1 Velifera
2 Portaspada
6 Coridoras
4 Scalari
1 Discus
9 guppy

Fino all'altro ieri tutto ok, l'acquario era attivo già da un paio di mesi, poi all'improvviso i pesci hanno iniziato a venire a galla a respirare.

Intanto mi sono nati 15 avanotti della velifera.

Questa mattina mi sono trovato prima 2 guppy morti, poi uno scalare ed un'avanotto.
Ora li trovo tutti nascosti e non so cosa fare.
D'aspetto stanno tutti bene tranne uno scalare che da nero stà diventando un po' opaco ma come comportamento è il più attivo di tutti.

i valori sono

ph 7.5
no2 0
no3 5
C° 25

Ho appena fatto un cambio d'acqua da osmosi di 35 litri.

maci
15-03-2006, 18:25
Spero tu stia scherzando... -05

alessandrodd80
15-03-2006, 18:27
riguardo a che cosa?
Se è perchè sono troppi pesci o male assortiti lo so già, ma fino ad ora per 2 mesi hanno vissuto insieme senza il minimo problema.

maci
15-03-2006, 18:35
Allora:
-I neon non possono stare con i poecilidi.
-1 velifera da solo che ci sta a fare??
-Portaspada o scalari?
-100l a malapena vanno bene per 2 scalari.
-1 discus?? -05 -05 -05 -05 -05 in 100l???? -05 -05 -05
-9 guppy?? O poecilidi o scalari...
Ti sembra che stiano bene, ma prova a chiedere al discus come sta con dei rompiballe come i velifera in 100l.
L'unico consiglio che posso darti è di riportare TUTTI i pesci al negoziante e prima di riallestire totalmente l'acquario leggi numerosi libri sull'acquariofilia!!!

Luca Betta
15-03-2006, 18:57
esatto, hai fatto degli abbinamenti veramente errati che non vanno bene neppure per un acquario di comunità. Riporta indietro i pesci.

Non te ne accorgi, ma ti assicuro che i tuoi pesci stanno male, si per le convivenze forzate ed errate, sia per il poco spazio...

Comunque non ti abbattere, porta indietro i pesci, e informati bene che vedrai che ci sono moltissime speci che ti daranno molte soddisfazioni e che staranno benissimo nel tuo acquario. ;-)

lele40
15-03-2006, 20:18
a parte l'incopatibilita ' delle specie e il sovrappopolamneto trovo un po' strano che gli no3 siano cosi' bassi .ativa un areatore ,fai una pulizia del fondo attenta,e aggiungi un biocondizionatore.descrivi meglio i sintomi.lele