Visualizza la versione completa : Oranda e piante finte.
Salve, che voi sappiate, questi pesci, anche se di grosse dimensioni, sono soliti tentare di mangiare le piante finta in stoffa e plastica? Credete che possano riuscire a staccarne e ingoiarne dei pezzi?
Non cercano di mangiare le foglie di plastica ma le alghe/alghette che vi crescono sopra........perdona l'appunto (solo a scopo informativo) ma le piante finte, oltre che innaturali, non ti aiutano nella gestione della vasca.
Hai perfettamente ragione, solo che siccome ho sentito che i carassi mangiano le piante, volevo optare per quelle finte per non rinunciare ad un angolino di verde. Ho letto anche però che con anubias e microsorium pare non ci siano problemi, vedremo. Ti ringrazio comunque per la risposta. :)
Di nulla.........confermo per Anubias e Microsorum, le ho in vasca da anni.
Lorenzo56
24-03-2012, 09:35
Aggiungo che anche alcune Echinodorus possono resistere agli attacchi.#36#
E cosa mi dite di lemma minor? Spero si possa inserire perché mi piace molto..
Purtroppo la lemna è piccola e tenera...........ne faranno una scorpacciata :-D
haha ricordo quando anch'io avevo i rossi ed ho inserito la lemna...è bastata una notte per farli ca***re verde per due giorni :-D
hahahahah quasi quasi lo faccio, mi piacerebbe vederli ca*are verde..... :D
Fishestales
25-03-2012, 09:20
Io avevo delle piante finte e non le mangiavano. Le anubias e il microsorium non le mangiano e io ho anche una limnophilla che resiste agli attacchi.
Lorenzo56
25-03-2012, 12:23
Lascia perdere la Lemna, a me ne è scomparsa una porzione di 100X50 in qualche ora.
Io all'inizio ero della tua stessa idea... i primi i negozianti a dire " Non comprare piante vere perchè i pesci si fanno una bella insalata......" Poi grazie ai VERI consigli del forum mi sono promesso di provare con una Anubias Barteri.... i primi giorni ero sempre a guardare le condizioni della piante... dopo diversi giorni la pianta non solo non era stata minimamente toccata ma era più bella! Cosi ho deciso di comprare altre piante.
Cosi facendo adesso ho Anubias barteri, Anubias nana, Anubias Congensis, Vasnilleria Gigantea; tutte le piante sono belle e intatte.
Saluti! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |