Visualizza la versione completa : problema con guppa??
--davide--
23-03-2012, 20:54
ciao a tutti,
praticamente ho notato che una mia guppa, molto piccola, prima aveva la pancia che sembrava incinta, ora è diventata molo piu magra, nonh a piu la pancia diciamo, e oggi ho notato che non va a mangiare, e nuota sempre solo sul fondo..
e dall'ano diciamo..
gli esce una specie di filo biancastro a pallini..non so come spiegare...
cosa può essere?
Se la pancia è visibilmente smagrita e le feci sono filamentose è, con alta probabilità, malata. Prova a postare in malattie, magari con una foto della guppa, una descrizione della vasca e i valori.
In ogni caso a me era successo una volta e vuoi per puro caso, o per corretto procedimento, le ho somministrato per un pò di tempo piselli sbolliti, solo quello, è migliorata in breve tempo. Però per essere sicuri aspetta qualcun altro.
Spero migliori.
eltiburon
24-03-2012, 03:57
E' malata, fai come dice jessyka, servono i valori: pH, GH, KH, NO2, NO3 e posta in malattie.
Secondo me ha una brutta verminosi, dovresti cercare in farmacia l'Ascarilen o il Droncit e fare una cura in acquario comune, oppure isolarla in una vaschetta con aeratore e senza filtro e curare solo lei. In questo caso, metti anche un cucchiaino di sale ogni 2 litri circa.
Questa la dose dell'Ascarilen: 1 ml ogni 10 litri d'acqua. In farmacia è venduto come preparazione iniettabile per cani e gatti, ma va benissimo anche per i pesci.
--davide--
24-03-2012, 16:06
stranamente oggi sembra tutto aposto, è tornata a nuotare, e a mangiare normalmente....
boh.., comunque quante volte e quanto mangiare gli devo dare piu o meno ai pesci? calcolate che sono 6 guppy e 2 siamensis..
eltiburon
24-03-2012, 16:30
Ma il ventre com'è?
Io un ciclo di Ascarilen lo farei lo stesso.
--davide--
24-03-2012, 17:12
ora è magra..., senza pancia..
però sembra piu pimpante..e non ha piu quelle feci bianche..
--davide--
25-03-2012, 11:09
ok seguo il consiglio..
anche perchè ora anche un'altra guppa che prima era molto energica ora è piu tranquilla...non vorrei che poi contagiasse anche gli altri pesci..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |