loryjjj
23-03-2012, 18:49
qualche giorno fa, in un post, mki hanno convinto a farmi comprare uno skimmer...il problema è che in vasca non è la mia unica mancanza...mi serve una mano per sapere cosa è piu urgente e importante e cosa può essere rimandato... dopo il primo acquisto si parla del resto in estate :\
non ho invertebrati , ho 3 dascyllus e un veliferum
allora visto che ho levato da poco un volpinus, volevo rimpiazzarlo (su forte richiesta di mia madre :-)) ) da un pagliaccio, per ridare colore dove ormai prevale il grigio :\ con lui è praticamente d'obbligo, ahimè, prendergli un molle (magari resistente) , per far scena :-))
allora io ora faccio acqua dal rubinetto, non osmosi e devo comprare l'attrezzo per renderla d'osmosi...
devo fare una sump con 10cm di sabbia dentro perchè la vasca è mezza berlinese e volevo avere una piccola parte di aiuto da un po di DSB...
e poi il famoso schiumatoio che devo comprare da una vita ma non mi è mai servito finchè ho avuto solo pesci...
che mi conviene prendere per primo ?
Informazioni sull'acquario
Tipologia
Marino - Reef
Metodo di gestione
Berlinese, Naturale
Vasca
jewel 180
Sump
N/A
Copertura
Chiusa
Litri
180 lordi
Filtro
Biologico interno, Biologico esterno, Rocce vive
Materiali filtranti
Lana perlon, Fibra in plastica, Spugna, Carbone attivo
Illuminazione
T8
Temperatura
25°
pH
8.3
kH
10
Nitriti
0
Nitrati
40
Calcio
500
ps: da notare la mia impossibiltà momentanea a rimuovere nitrati :\
non ho invertebrati , ho 3 dascyllus e un veliferum
allora visto che ho levato da poco un volpinus, volevo rimpiazzarlo (su forte richiesta di mia madre :-)) ) da un pagliaccio, per ridare colore dove ormai prevale il grigio :\ con lui è praticamente d'obbligo, ahimè, prendergli un molle (magari resistente) , per far scena :-))
allora io ora faccio acqua dal rubinetto, non osmosi e devo comprare l'attrezzo per renderla d'osmosi...
devo fare una sump con 10cm di sabbia dentro perchè la vasca è mezza berlinese e volevo avere una piccola parte di aiuto da un po di DSB...
e poi il famoso schiumatoio che devo comprare da una vita ma non mi è mai servito finchè ho avuto solo pesci...
che mi conviene prendere per primo ?
Informazioni sull'acquario
Tipologia
Marino - Reef
Metodo di gestione
Berlinese, Naturale
Vasca
jewel 180
Sump
N/A
Copertura
Chiusa