Entra

Visualizza la versione completa : primo acquisto?

loryjjj
23-03-2012, 18:49
qualche giorno fa, in un post, mki hanno convinto a farmi comprare uno skimmer...il problema è che in vasca non è la mia unica mancanza...mi serve una mano per sapere cosa è piu urgente e importante e cosa può essere rimandato... dopo il primo acquisto si parla del resto in estate :\

non ho invertebrati , ho 3 dascyllus e un veliferum

allora visto che ho levato da poco un volpinus, volevo rimpiazzarlo (su forte richiesta di mia madre :-)) ) da un pagliaccio, per ridare colore dove ormai prevale il grigio :\ con lui è praticamente d'obbligo, ahimè, prendergli un molle (magari resistente) , per far scena :-))

allora io ora faccio acqua dal rubinetto, non osmosi e devo comprare l'attrezzo per renderla d'osmosi...

devo fare una sump con 10cm di sabbia dentro perchè la vasca è mezza berlinese e volevo avere una piccola parte di aiuto da un po di DSB...

e poi il famoso schiumatoio che devo comprare da una vita ma non mi è mai servito finchè ho avuto solo pesci...

che mi conviene prendere per primo ?

Informazioni sull'acquario

Tipologia
Marino - Reef
Metodo di gestione
Berlinese, Naturale
Vasca
jewel 180
Sump
N/A
Copertura
Chiusa
Litri
180 lordi
Filtro
Biologico interno, Biologico esterno, Rocce vive
Materiali filtranti
Lana perlon, Fibra in plastica, Spugna, Carbone attivo
Illuminazione
T8
Temperatura
25°
pH
8.3
kH
10
Nitriti
0
Nitrati
40
Calcio
500

ps: da notare la mia impossibiltà momentanea a rimuovere nitrati :\

Sandro S.
23-03-2012, 20:29
la qualità dell'acqua è fondamentale in un marino.

compra un impianto d'osmosi.

loryjjj
24-03-2012, 15:50
mh ok, ma l'acqua va fatta completmente osmosi o la smezzo con quella del rubinetto? non è che dopo si crea un calo di calcio?

max2thousand
24-03-2012, 15:58
Il calcio glielo dai quando metti il sale nell'acqua ad osmosi. Ovviamente non va mischiata di certo con acqua di rubinetto!
Secondo me prIma di mettere qualunque cosa dovresti leggere le guide, e finire la tecnica. Senza una buona tecnica rischieresti di cambiare un pesce al mese...
Ciao,
Massimiliano

Sent from my iPad using Tapatalk HD

loryjjj
24-03-2012, 16:03
ah no è una vita che uso acqua normale e non ho mai avuto problemi , le guide le ho letto e per questo mi è venuto il dubbio !

grazie , lorenzo :)