Visualizza la versione completa : DSB regole
Salve amici dopo aver letto e riletto l'articolo di Piccinelli mi restano alcuni dubbi e spero me li chiarite...allora:
- posso usare zeovit con il DSB oppure faccio casini?
- dopo un mese potrei iniziare a popolare?
- lo skimmer deve essere meno performante rispetto al berlinese?
- la vasca è piccola solo 100 litri quindi vorrei mettere qualche pesce piccolo tipo Gobion...predano il benthos ma si potrebbe reintegrare?
Stefano G.
23-03-2012, 20:56
Salve amici dopo aver letto e riletto l'articolo di Piccinelli mi restano alcuni dubbi e spero me li chiarite...allora:
- posso usare zeovit con il DSB oppure faccio casini?
penso di si
- dopo un mese potrei iniziare a popolare?
si con invertebrati e pesci che non predano il bentos
- lo skimmer deve essere meno performante rispetto al berlinese?
puo essere più piccolo
- la vasca è piccola solo 100 litri quindi vorrei mettere qualche pesce piccolo tipo Gobion...predano il benthos ma si potrebbe reintegrare?
i gobiodon non predano gli animali della sabbia e se lo fanno danneggiano poco
:-))
seguo e aggiungo delle domande...per mantenere il dsb sempre in forma e per evitare il collasso negli anni cosa bisogna fare? La zeolite è utile?
Io prenderei una decisione... o DSB o zeovit... Una volta mi pare di avere letto sul vademecum di zeovit che se ne sconsigliava l'uso con DSB! Informati meglio prima di partire.
Sent from my iPad using Tapatalk HD
devildark
25-03-2012, 11:51
Io prenderei una decisione... o DSB o zeovit... Una volta mi pare di avere letto sul vademecum di zeovit che se ne sconsigliava l'uso con DSB! Informati meglio prima di partire.
Sent from my iPad using Tapatalk HD
sta cosa la lessi pure io
sposto in metodi di gestione ;-)
ALGRANATI
27-03-2012, 22:12
secondo me in una vasca così piccola, utilizzare Zeovit non è cosa buona.
troppa poca acqua e il rischio di sbagliare è molto alto.
se farai un bel DSB funzionante non ti servirà zeovit per avere bei coralli.
lo schiumatoio puoi prenderlo un pochino meno potente anche se con quei litri la scelta non è molto ampia.
enzolone
28-03-2012, 01:34
per mantenere un dsb bisogna che ci sia abbastanza bentos che lo smuova e piu in la metti qualche stella che aiuta a smuoverlo . per lo schimmer puoi mettere un Bm nac 3 , in quel litraggio la scelta è ristrattissima , questo credo sia il migliore come qualità prezzo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |