Visualizza la versione completa : Decantare o non decantare???
iDaniele
15-03-2006, 17:43
Leggendo un post in questo forum mi è venuto un atroce dubbio..... Devo decantare l'acqua del cambio prima di inserirla in vasca????????????????? -05
Ho notato pareri discordanti, io premetto che fino ad oggi ho sempre preso l'acqua dal rubinetto già bella e tiepida, mescolata con quella d'osmosi, messo il biocondizionatore per il litraggio totale del cambio e via...
c'è qualche luminare che possa dare qualche dritta?
il biocondizionatore non elimina il cloro , mentre se lasci il secchio a decantare per un giorno , il cloro evapora e non danneggia le mucose dei pinnuti.
cmq non vuol dire che se non lo fai ti muoiono sistematicamente tutti i pesci e solo
che per loro e' sicuramente piu' salubre.
arlequen
15-03-2006, 18:51
il biocondizionatore non elimina il cloro , mentre se lasci il secchio a decantare per un giorno , il cloro evapora e non danneggia le mucose dei pinnuti.
Perche' il biocondizionatore non toglierebbe il Cloro?
Zebulo, il biocondizionatore elimina anche il cloro, se per eliminare intendi che sparisce totalmente ovvio che non è così perchè nulla si crea e nulla si distrugge, ma viene legato e reso non più nocivo.
chiaramente la decantazione, è il metodo migliore per eliminare del tutto il cloro...............
iDaniele
15-03-2006, 22:27
quindi consigliate 24 ore di decantazione e poco prima di inserire in acquario metto il biocondizionatore, o lo metto subito e lascio decantare o non lo metto e decanto oo tra un pò che ve canto? :-))
galletto73
15-03-2006, 22:46
quindi consigliate 24 ore di decantazione e poco prima di inserire in acquario metto il biocondizionatore, o lo metto subito e lascio decantare o non lo metto e decanto oo tra un pò che ve canto? :-))
metti subito il biocondizionatore e fai decantarte il tutto x almeno 24 ore #21
#36# con il biocondizionatore in teoria non servirebbe far decantare!
galletto73
16-03-2006, 00:20
#36# con il biocondizionatore in teoria non servirebbe far decantare!
nel forum è considerato indispensabile far decantare l'acqua biocondizionata almeno x 24 ore in modo che le molecole di cloro e gli altri metalli presenti nell'acqua del rubinetto agiscano x renderli innocqui ai pesciotti #36#
nel forum è considerato indispensabile far decantare l'acqua biocondizionata almeno x 24 ore
beh io nn parlerei a nome di tutto il forum...tant'è che secondo me far decantare l'acqua è un bene, ma non indispensabile..mentre biocondizionarla è necessario..
cmq quoto il biocondizionare subito e lasciare decantare per 24 ore se proprio vuoi le cose fatte bene ;-)
in realtà c'era già una discussione a riguardo..e la conclusione fu basta anche mettere subito il biocondizionatore e dopo 5 minuti cambiare l'acqua..
in realtà c'era già una discussione a riguardo..e la conclusione fu basta anche mettere subito il biocondizionatore e dopo 5 minuti cambiare l'acqua..
infatti...
quoto ...
Mkell77 ha pienamente ragione
ciao
-28
orfeosoldati
16-03-2006, 20:45
dopo 5 minuti cambiare l'acqua..
L'Aqutan ,secondo le istruzioni della Sera, vuole 2 ore :-(
galletto73
16-03-2006, 21:57
dopo 5 minuti cambiare l'acqua..
L'Aqutan ,secondo le istruzioni della Sera, vuole 2 ore :-(
nel barattolo che ho io dice 24 ore :-)
quoto kat #36#
prendetevi tetra acqua safe, agisce in 5 min
grazie ultimo ;-)
io uso super hi-liquid biodrops, della superHIgroups...dice l'aggiunta del prodotto nell'acqua del cambio la rende subito disponibile..mai avuto problemi...una volta ho addirittura sbagliato a calcolare le dosi e ne ho messo molto di +..nessun problema...inquilini ok e valori invariati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |