Visualizza la versione completa : Questo Ancitrus non cresce...
Salve a tutti. Qualche mese fà acquistai i primi abitanti del mio Rio 240, tra cui presenti 4 Ancistrus Cirrhosus. Appena arrivati erano molto piccoli, ma con il tempo sono diventati grandicelli ad esclusione di 1 esemplare che al massimo sarà cresciuto 1 cm. Sapreste indicarmi il motivo?
Up.. Nessuno riesce a svelare l'arcano? *_*
Magari non riesce a mangiare? dai qualche pastiglia ogni tanto?
Patrick Egger
08-04-2012, 11:38
Ciao.
Dovresti specificare un po.Cosa vuol dire qualche mese fa? Due,cinque,10 mesi? Valori e temperatura dell'acqua? Coinquilini? Alimentazione?
beh gli ancystrus sono particolarmente territoriali , prova a spezzettare la pastiglia quando gliela dai perché spesso se metti una sola pastiglia se arriva l'ancy dominante tende a scacciare gli altri che se troppo piccoli non riescono a tenergli testa ... Prova , non si sa mai...
silvan.ilmago
14-04-2012, 15:26
Può essere un maschio e magari il secondo nella vasca.... concordo col "grigio", separa mangime e mettilo in 2 zone diverse contemporaneamente.
Si, forse non ho specificato tutto il necessario. In ogni caso i valori sono:
pH 6,5
kH 2
gH 6
Per "qualche mese" intendo 4 - 5 circa (non ricordo di preciso). Riguardo l'alimentazione ogni giorno somministro 1 pastiglia a base animale (SERA Viformo o Wave Bottom) e 1 pastiglia a base vegetale (Spirulina o Plankton tab) in 2 punti differenti, perciò non credo dipenda dall'alimentazione...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |