Visualizza la versione completa : Consiglio su inserimento pesci abbastanza grandi
Dragonero
23-03-2012, 16:51
ciao a tutti , dopo aver traslocato ed aver perso il 90% dei coralli ( acropore ) per causa che sono esplose delle taniche e ho dovuto mettere acqua non salata facendo calare troppo la salinita.. ( ho fatto il trasloco il sabato pomeriggio ovvero quando potevo farlo.. )
quindi ora mi dedico solo ai pesci.. in vasca ho 66kg piu o meno di rocce..
uno xanturum, 4 parasema, una coppia di pagliacci, e un gramma loreto ( e un labride pulitore ma non credo che faccia numero )
vorrei inserire dei pesci che diventino grandi...
ho pensato all'imperator ( ovviamente giovane e piccino da farlo crescere )
e all brucatore lo strigosus ( o nome simile )
possono convivere insieme ai miei?
Dragonero
23-03-2012, 18:17
dimensioni vasca?
Ormai dovresti saperla ti rompo le palle o per il soft air o per chiederti consigli sui pesci lol
Cmq 120x52x52 aquamar 340 con una 10x54w sopra...
Stefano G.
23-03-2012, 20:52
per l'imperator la vasca è piccola ;-)
Dragonero
23-03-2012, 20:54
e che altri pesci "grossi" posso mettere? semicirculatus idem?
leoco, hepatus e simili neanche se me li regalano non mi piaciono proprio -14-
Stefano G.
23-03-2012, 20:58
per pesci grossi ....... serve una vasca grossa :-))
l'unico che cresce ed è poco esigente è lo pteiros volitans ...... ma non credo che gli altri inquilini siano felici ;-)
Dragonero
23-03-2012, 21:05
per pesci grossi ....... serve una vasca grossa :-))
l'unico che cresce ed è poco esigente è lo pteiros volitans ...... ma non credo che gli altri inquilini siano felici ;-)
no no non mi piace il volpino.. quindi nessun pomacantide?
per vasca grossa intendi come litraggio o come cm? perche a breve metto un refugium di 60lt che male non fa...
per centimetri in ogni caso se cambio vasca ne prendo una 15cm piu lunga e 10 piu larga..
oltre e troppo per le mie tasche.. ( che gia con tutte le acropore morte mi sono partiti 5-600euri..)
Stefano G.
23-03-2012, 21:10
per vasca grossa intendi come litraggio o come cm? perche a breve metto un refugium di 60lt che male non fa...
quale volpino ? #24
lo pterois è questo
http://www.itsnature.org/wp-content/uploads/2010/06/Pterois-volitans3.jpg
intendo come dimensioni ....... nel rifugio mica ci vanno dalla vasca ..... è litraggio utile ma non per il nuoto ;-)
Dragonero
23-03-2012, 21:13
quale volpino ? #24
lo pterois è questo
http://www.itsnature.org/wp-content/uploads/2010/06/Pterois-volitans3.jpg
intendo come dimensioni ....... nel rifugio mica ci vanno dalla vasca ..... è litraggio utile ma non per il nuoto ;-)
ne ho visto uno bianco e nero stupendo ( non aveva il rosso di quello ) e me ne ero innamorato..
solo che dopo si mangia gli altri #19
che altri cavalli mi consigli di cacciarci dentro?
Stefano G.
23-03-2012, 21:18
in 300 litri lordi altri pesci grandi non ci sono (anche lo pterois da adulto non ci stà)
Dragonero
23-03-2012, 21:35
in 300 litri lordi altri pesci grandi non ci sono (anche lo pterois da adulto non ci stà)
si 300-350lt piu o meno..
cmq non ho problemi a prendere un pesce e quando crescera regalarlo a chi ha vasche piu grandi...
che pesci consigli medi allora? piu o meno come lo xanturum o che cresca un po di piu insomma..
Superbigfish
28-03-2012, 01:53
Ma uno Zebrasoma o un Lo Vulpinus no? Però, se decidi di prender il Lo Vulpinus, non prendere lo Zebrasoma flavescens e viceversa... sai, alcune volte i pesci hanno sparate folli con altri di simile colore e conformazione.
PS: A parole dici che non hai problemi a dar via pesci che si fanno troppo grandi per il tuo acquario... ma poi alla fine uno si affeziona e li vuol bene... Meglio estirpar il male alla radice no? Consiglio: Abolisci i pesci troppo grandi.
Hai una vasca piccola per pesci grandi... avendo già uno Xanthurum non andrei oltre a dei centropige.
Se non l'hai già fatto dai un'occhiata al Fishcalc ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |