Visualizza la versione completa : mi presento
Cristian Ghia
23-03-2012, 11:39
Salve a tutti , mi chiamo Cristian Ghia , vivo e lavoro nel meraviglioso Oltrepò Pavese a casteggio in provincia di Pavia :) grazie ad alcuni amici mi sono iscritto a questo bel forum :)
Ora volevo mettere anche la fotina ma sono totalemte incapace di usare internet e quindi di inserirla :) forse meglio così poichè non è che sia un bel vedere :) ahahahahaah.
Tornando a noi , ho iniziato da creatura ad appassionarmi alla natura e in particolar modo agli ambienti acquatici e quindi dall'allevamento dei pesci rossi ornamentali , ai classici carassi in stagnetto , ai poi vari cichlidi sia americani che africani che malgasci dove ho avuto alti e bassi nella riproduzionee allevamento , mentre non sono riuscito ad allevare bene e riprodurre i cichlidi asiatici.
POi via via con loricaridi, betta & co. fino ad oggi dove da circa 6 anni mi sono dedicato solo ed esclusivamente allo studio dei crostacei d'acqua dolce .
Attualmente allevo Caridina , Neocaridina, Paracaridina e Halocaridina mentre sto studiando nel loro biotopo naturale i nostri Austrapotamobius pallipes , allevo Cambarus, Procambarus, Cherax e Cambarellus .
Sto studiando granchietti del sottobosco delle foreste pluviali dell'indonesia per capire il metodo migliore e più semplice per allevarli e tetntare la riproduzione.
Sono l'organizzatore di alcuni eventi in giro per l'Italia che hanno il fine ultimo di fare conoscere al maggiore numero di persone le meraviglie degli acquarietti o dei terrari dedicati ai crostacei d'acqua dolce :) ..sono uno degli organizzatori dell'European Shrimps Contest 2012 :) e poi pian pianino vi racconterò sempre più curiosità su di me e sulla mia grande passione anzi grandi passioni :) buona lettura a tutti .
KRI
francescodelv
23-03-2012, 12:26
Salve a tutti , mi chiamo Cristian Ghia , vivo e lavoro nel meraviglioso Oltrepò Pavese a casteggio in provincia di Pavia :) grazie ad alcuni amici mi sono iscritto a questo bel forum :)
Ora volevo mettere anche la fotina ma sono totalemte incapace di usare internet e quindi di inserirla :) forse meglio così poichè non è che sia un bel vedere :) ahahahahaah.
Tornando a noi , ho iniziato da creatura ad appassionarmi alla natura e in particolar modo agli ambienti acquatici e quindi dall'allevamento dei pesci rossi ornamentali , ai classici carassi in stagnetto , ai poi vari cichlidi sia americani che africani che malgasci dove ho avuto alti e bassi nella riproduzionee allevamento , mentre non sono riuscito ad allevare bene e riprodurre i cichlidi asiatici.
POi via via con loricaridi, betta & co. fino ad oggi dove da circa 6 anni mi sono dedicato solo ed esclusivamente allo studio dei crostacei d'acqua dolce .
Attualmente allevo Caridina , Neocaridina, Paracaridina e Halocaridina mentre sto studiando nel loro biotopo naturale i nostri Austrapotamobius pallipes , allevo Cambarus, Procambarus, Cherax e Cambarellus .
Sto studiando granchietti del sottobosco delle foreste pluviali dell'indonesia per capire il metodo migliore e più semplice per allevarli e tetntare la riproduzione.
Sono l'organizzatore di alcuni eventi in giro per l'Italia che hanno il fine ultimo di fare conoscere al maggiore numero di persone le meraviglie degli acquarietti o dei terrari dedicati ai crostacei d'acqua dolce :) ..sono uno degli organizzatori dell'European Shrimps Contest 2012 :) e poi pian pianino vi racconterò sempre più curiosità su di me e sulla mia grande passione anzi grandi passioni :) buona lettura a tutti .
KRI
ciao kri, un abbraccio ;). ci vediamo presto
Paolo Piccinelli
23-03-2012, 12:35
Benvenuto Cristian!!! :-))
Ti conosco di fama e ho visto i tuoi animali lo scorso anno a Cesena se non sbaglio...
E' bello leggere sul forum allevatori con la tua passione e la tua competenza! #70
Ciao Cristian,
io non ti conosco di fama come Paolo, però ti do comunque un caloroso benvenuto visto anche che entrambi abitiamo in provincia di Pavia.
Maurizio Gazzaniga
salvocaro82
23-03-2012, 12:47
benvenuto tra noi
Johnny Brillo
23-03-2012, 13:16
Benvenuto su AP Cristian:-)
Non vedo l'ora di vedere le tue vasche e i tuoi crostacei allora;-)
berto1886
23-03-2012, 14:13
benvenuto :-)
Fabry1972
23-03-2012, 14:20
benvenuto :-)
Zeitgeist
24-03-2012, 16:03
Grande Kri! Benvenuto tra noi... :-))
AcquarioRoma
24-03-2012, 16:09
Benvenuto!;-)
nigel0501
24-03-2012, 16:59
Kri benvenuto!!!!!#70
Marco AP
24-03-2012, 21:45
Ma che fantastica sorpresa! Spero troverai il tempo per seguirci un po'. :-)
Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.
Non ci conosciamo ma devo dire che ti presenti con un curriculum di tutto rispetto.....benvenuto tra noi! ;-)
Inviato dal mio X10i usando Tapatalk
Enza Catania
24-03-2012, 22:26
Benvenuto! Posso chiederti perchè è così difficile trovare caridine, neocaridine nei negozi;
è un problema legato a un mercato ancora nascente, oppure è una scelta dei commercianti che
preferiscono coralli, prodotti e pesci.
Io sinceramente, non riesco a capirne il motivo, trovo che siano veramente affascinanti, così come
i gasteropodi.
Chi meglio di te, può darmi una risposta. -28-28
#28 #25 #70 -35 #27 #25 #28 #70
bettina s.
25-03-2012, 11:07
Che piacevole sorpresa, Cristian!!!
Abbiamo acquistato un elemento davvero prezioso!! #36#
bettina s.
25-03-2012, 11:10
Posso chiederti perchè è così difficile trovare caridine, neocaridine nei negozi a questo posso risponderti io, avendo varie volte fatto la stessa domanda ai negozianti: i loro fornitori hanno prezzi altissimi, per cui loro semplicemente non le comprano.:-))
Luca_fish12
25-03-2012, 12:07
Benvenuto Cristian! come dice Mkel77 hai un curriculum di tutto rispetto, sarà un piacere leggerti nel forum! :-))
francescodelv
25-03-2012, 14:38
Posso chiederti perchè è così difficile trovare caridine, neocaridine nei negozi a questo posso risponderti io, avendo varie volte fatto la stessa domanda ai negozianti: i loro fornitori hanno prezzi altissimi, per cui loro semplicemente non le comprano.:-))
questa è storia vecchia ormai.... se pensi che le cr o le cb in quantità vengono acquistate a 0.80-1 euro e vendute a 6 euro minimo dai negozianti....
Luca_fish12
25-03-2012, 14:40
questa è storia vecchia ormai.... se pensi che le cr o le cb in quantità vengono acquistate a 0.80-1 euro e vendute a 6 euro minimo dai negozianti....
Io veramente so che persino le red cherry ai negozianti costano più di un euro...#24
francescodelv
25-03-2012, 14:54
Io veramente so che persino le red cherry ai negozianti costano più di un euro...#24
io a gianni le davo a 50 cent... ma penso di nn essere il solo...fidati che sono prezzi attendibili...cmq, da quello che vedo in giro, solo le grandi catene di negozi non hanno caridine. qui a torino quasi tutti i piccoli negozi hanno cr e cb che acquistano ai prezzi che ti dicevo sopra
Luca_fish12
25-03-2012, 15:03
Ah, ma se le acquistano da privati che le vendono è diverso...io pensavo da grossisti fornitori...
Per le caridine rimediate da appassionati che gliele portano è normale avere prezzi più bassi! :-)
Comunque qui a Roma i negozio che le hanno sono pochi e spesso non sono nemmeno dei bei esemplari...
Enza Catania
25-03-2012, 15:38
Io in due anni ho visto solo una decina di red (stesso negozio) , so che esistono varianti colore bellissime, e specie e varietà incredibili; le Cristal, manco so come sono fatte!
Non parlatemi di costi....ci sono pesci da 120 euro in vendita....
francescodelv
25-03-2012, 16:12
enza, ci sono caridine da 2#3000 Euro al pz.... io personalmente sono innamorato delle pinto. sto provando a farmele home made, ma nn è semplice....
Enza Catania
25-03-2012, 16:15
enza, ci sono caridine da 2#3000 Euro al pz.... io personalmente sono innamorato delle pinto. sto provando a farmele home made, ma nn è semplice....
Cavolo, quando te ne muore una, come minimo...gli devi fare il funerale!#19#19
Luca_fish12
25-03-2012, 16:26
Certo è strano, il mondo dei crostacei e delle caridine si sta riempiendo di selezioni e di esemplari da laboratorio (peggio dei guppy) mentre la cosa che più mi ha affascinato del primo messaggio di Cristian è che sta studiando diverse specie nel loro ambiente naturale per poi tentarne la riproduzione in acquario/terrario...
Non sarebbe molto più bello allevare specie naturali? :-)
daniele68
25-03-2012, 16:31
benvenuto tra noi.La tua fama mi è giunta.. che bello averti fra noi.:-))
Alexander MacNaughton
25-03-2012, 21:42
Io ci sono stato quasi due giorni assieme;(ieri ed oggi) é un personaggio unico!
Un abbraccio fratello!
Vi dico a me non piacevano le caridine.
Almeno fino ad ieri.
Ho visto la sua "stanzetta" in pratica dove tiene le sue caridine. #30#82#19
Un altro paio d'ore lì dentro e sarei diventato un caredinefilo patito e divorato... Non dico che erano perfette.
Volete vederne alcune?
http://img834.imageshack.us/img834/6139/dsc0108y.jpg
http://img809.imageshack.us/img809/7350/dsc0189yf.jpg
http://img832.imageshack.us/img832/3612/dsc0203bs.jpg
http://img824.imageshack.us/img824/5259/dsc0210mj.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/7830/dsc0211lt.jpg
http://img821.imageshack.us/img821/8533/dsc0219v.jpg
http://img853.imageshack.us/img853/9453/dsc0243dy.jpg
berto1886
25-03-2012, 22:16
belle caridine!! #25
Benvenuto, noi già ci conosciamo visto che siamo quasi "vicini di casa" ;-)
Cristian Ghia
28-03-2012, 09:49
Benvenuto! Posso chiederti perchè è così difficile trovare caridine, neocaridine nei negozi;
è un problema legato a un mercato ancora nascente, oppure è una scelta dei commercianti che
preferiscono coralli, prodotti e pesci.
Io sinceramente, non riesco a capirne il motivo, trovo che siano veramente affascinanti, così come
i gasteropodi.
Chi meglio di te, può darmi una risposta. -28-28
ANZI TUTTO : GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE PER IL CALOROSO BENVENUTO :)
Enza per rispondere a te :) purtroppo la domanda che hai posto è complicata nella sua semplicità da spiegare . I motivi sono molti , pirmo la marginalità legata alla mortalità e alla reperibilità di questi meravigliosi esserini , in poche parole i grossisti acquistano a 1 rivendano ai negozianti a 2 e i negozianti rivendono al pubblico a 4 ( ora non prendete per oro colato i numeri ne tanto meno le marginalità ma più o meno vi rende l'idea .) Inoltre non vi sono molti che conoscono realemtne tutti i gamberetti per svariati motivi legati alle specie e all'interesse dei negozianti stessi. Ti faccio un esempio : Caridine del sulawesi di cattura ( ma anche allevate ) purtroppo hanno una mortalità così elevata che difficilmente vengono proposte e quelle che vengono proposte hanno prezzi altissimi :( , le varietà cromatiche legate a Caridina cf. cantonensis o Neocaridina cf. heteropoda i prezzi variano a seconda della selezione , provenienza e ultimo ma non meno importante dalla loro recente selezione . Ex : Caridina cf. cantonensis Red Bee Gradi misti da D a SSS li metterò in vendita a 5€ all'evento che si terrà al Botanic Portello di Milano il 31/03-01/04 , le Blue Tiger OE saranno vendute a 20€ nello stesso evento , ma in questo evento le White Bee ( rare in Italia ) le proporrò anche esse a 20€ le Super Red Idem per poi arrivare a Caridina cf. cantonensis var. PINTO che non le vendo nemmeno in Europa ma solo in Giappone e hanno un valore al grossista di 3 cifre poichè la selezione è di recente scoperta e i loro tempi di accrescimento sonomolto più lunghi di altri .
PROPRIO PER QUESTO MOTIVO : mi sto muovendo ideando EVENTI nellestrutture che hanno credtuto in me quali Botanic ( 5 Garden siti in Lombardia e Piemonte ) e a Maggio partirò con i Flover altri Garden in Veneto che credono in me e nella mia GRANDISSIMA VOGLIA di PRESENTARE al maggiore numero di persone questi straordinari esserini acquatici .
CON GLI EVENTI mostro e spiego crostacei , lumachine e altri essrini che vivono nei vari biotopi acquatici tra i quali i biotpi acquario :) ahahahah . LA PRIMA MOSTRA fu dal 8al11 dicembre e la dedicai solamente alle Caridine, Neocaridine, Paracaridine e Halocaridine , tutti esserini molto piccoli dove portai molte varietà selvatiche e presentai al pubblico la Caridina cantonensis wild dalla quale poi si stanno ottenendo le svariate varietà cromatiche :) ....Presentai le recenti paracaridine scoperte in Vietnam da un caro amico e così via . QUESTO CHE con Andrea e gli altri stiamo studiando per il PORTELLO è totalemtne differente , ci saranno 6 vasche dedicate a granchietti indonesiani che vivono nei pressi di ruscelli e nel sottoboco delle foreste pluvialli indonesiane ( in particolar modo nel Kalimantan) , 9 vaschette presenteranno il GAMBERO KILLER :) il Procambarus clarkii che è un danno ecologico in svariati ecosistemi mondiali ( pure in Italia) nelle differenti varietà cromatiche selezionate dagli uomini , presenterò Gamberi selvatici mai vistiinItalia e molto particolari oltre a Cambarellus oltre i classici CPO anche unpochetto diversi :) e poi le 9 vaschette dei gamberettini dove saranno molto commerciali e alla portata di tutti :) .... Cercheò di raccontare le storie dei differenti crostacei presenti e spero di riuscire a donare l'amore e la passione che vive in me ad altri amici ( e spero altre amiche ) P.S. : DONNEEEEEEEEEEEE VENITE :) ahahahahaahah detto ciò e poi legato al fatto che sono rincoglionito e mi sono dimenticato il filo del discorso , vi saluto e resto a vostra disposizione :) P.S. del P.S. Capo Marco posso avvisare che questo anno ad Acqua beach 2012 vi saranno super sorpresone e nessuno può mancare ? ?????? abraccione kri
Luca_fish12
28-03-2012, 10:07
Wow!!
Veramente notevole Cristian!! #25
Marco AP
28-03-2012, 19:29
Certo che puoi, ma quanto è bello leggerti :-)
Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.
Zeitgeist
28-03-2012, 23:00
QUESTO CHE con Andrea e gli altri stiamo studiando per il PORTELLO è totalemtne differente , ci saranno 6 vasche dedicate a granchietti indonesiani che vivono nei pressi di ruscelli e nel sottoboco delle foreste pluvialli indonesiane ( in particolar modo nel Kalimantan) , 9 vaschette presenteranno il GAMBERO KILLER :) il Procambarus clarkii che è un danno ecologico in svariati ecosistemi mondiali ( pure in Italia) nelle differenti varietà cromatiche selezionate dagli uomini , presenterò Gamberi selvatici mai vistiinItalia e molto particolari oltre a Cambarellus oltre i classici CPO anche unpochetto diversi :) e poi le 9 vaschette dei gamberettini dove saranno molto commerciali e alla portata di tutti :) ....
Kri non spoilerare sempre tutto che poi non c'è più il gusto della sorpresa! :-))
daniele68
28-03-2012, 23:17
Kri non spoilerare sempre tutto che poi non c'è più il gusto della sorpresa!
Quotone..ma secondo me è la sua passione che lo porta a dirci tutto..ed è davvero lodevole.:-D
Interessante Cristian, visto che al Botanic di Montebello sono di casa penso che ci incontreremo. Tra l'altro anche a me hanno chiesto di organizzare qualcosa in quella sede... vedremo.
Ciao
Maurizio Gazzaniga
Cristian Ghia
05-04-2012, 17:44
Interessante Cristian, visto che al Botanic di Montebello sono di casa penso che ci incontreremo. Tra l'altro anche a me hanno chiesto di organizzare qualcosa in quella sede... vedremo.
Ciao
Maurizio Gazzaniga
IO ABITO a 100mt dal Botanic Montebello :) sicuro ci siamo già visti :) io e il direttore abbiamo organizato l'evento con i Betta dove l'Associazione betta ha esposto i loro bellissimi esserini e non puoi immaginarti che scimia mi è venuta ora :) ahahahaha scherzo , che cosa vuoi organizare così vediamo la fattibilità? IO volevo fare una giornata dedicata alle KOI e una dedicata ai pesci rossi ornamentali , amo tutti gli esserini acquatici , dal mio primo grande amore che fu per dei Ranchu , Edinoshinky ( non mi ricordo se si scrive così poichè sono passati 24 anni :) ) e dei Riukyn fino alle Potamotrygon passando per cichlidi & co :) ed ora per approdare a questo meraviglioso e affascinate mondo dei crostacei d'acqua dolce :) ma come detto precedentemente amo tutto ciò che riguarda l'acqua dolce e salmastra :) purtroppo non capisco nulla di marino poichè non mi sono mai impegnato ne a studiarlo ne a volerlo capire :) ma mai diere mai :) kri
badis badis...è ormai un mese ke li cerco disperatamente..ma senza successo...ora è la prima volta ke mi iscrivo in un forum...ma me ne sono pentito di nn averlo fatto prima...ho dato un'okkiata in giro e vedo ke c'è un sacco di gente preparata e ke da condigli utilissimi...quindi kiedo una cosa..dove devo scrivere x la ricerca di badis nel forum?? vi ringrazio anticipatamente..
Davide
Luca_fish12
05-04-2012, 19:30
Ciao Davide, benvenuto sul forum di AcquaPortal! ;-)
Per cercare i Badis badis prova a scrivere nella sezione saper comprare, magari qualcuno della tua città li ha già visti in giro...
Grazie luca...mo ce vado de corsa...
Ciao
Maurizio Gazzaniga
IO ABITO a 100mt dal Botanic Montebello :) sicuro ci siamo già visti :) io e il direttore abbiamo organizato l'evento con i Betta dove l'Associazione betta ha esposto i loro bellissimi esserini e non puoi immaginarti che scimia mi è venuta ora :) ahahahaha scherzo , che cosa vuoi organizare così vediamo la fattibilità? IO volevo fare una giornata dedicata alle KOI e una dedicata ai pesci rossi ornamentali , amo tutti gli esserini acquatici , dal mio primo grande amore che fu per dei Ranchu , Edinoshinky ( non mi ricordo se si scrive così poichè sono passati 24 anni :) ) e dei Riukyn fino alle Potamotrygon passando per cichlidi & co :) ed ora per approdare a questo meraviglioso e affascinate mondo dei crostacei d'acqua dolce :) ma come detto precedentemente amo tutto ciò che riguarda l'acqua dolce e salmastra :) purtroppo non capisco nulla di marino poichè non mi sono mai impegnato ne a studiarlo ne a volerlo capire :) ma mai diere mai :) kri
Si è probabile. Tra l'altro ero venuto sabato mattina per l'evento con i Betta ma non era stato ancora allestito nulla. Purtroppo poi non mi è stato più possibile venire.
Quanto ad organizzare qualcosa non avevo pensato a nulla di preciso. A me, in quanto autore del libro Acquario segreto, è stato solo chiesto se ero disposto a fare qualcosa ed io ho detto di si che non c'erano problemi. Ma nessuno mi ha specificato che cosa avesse in mente. Io comunque ho precisato loro che un po' in varie parti d'Italia ho tenuto conferenze oppure ho partecipato a manifestazioni scientifiche in cui mostravo al pubblico le meraviglie della vita microscopica presente in un acquario d'acqua dolce e non solo.
Tutto qui.
Maurizio Gazzaniga
Cristian Ghia
16-04-2012, 11:16
DAVIDE :) vieni a trovarci nel bellissimo Oltrepò e vedrai che vai a casa con una secchiata di Badis :) .
MAURIZIO : spero di poterti incontrare presto , ciò che hai scritto mi affascina moltissimo :)
kri
KRI
però adesso che hai imparato come si usa il forum vogliamo vedere le foto!!
sailplane
21-08-2012, 20:51
Ma tò guarda chi c'è... Ciao, mostro!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |