Entra

Visualizza la versione completa : come pulisco la ghiaia?

Aphrodite1984
15-04-2005, 14:33
salve a tutti premetto che nn so se la domanda che pongo la posto nella sezione giusta quindi chiedo scusa se fosse sbagliata!
cmq vorrei chiedervi come posso pulire e rischiare la ghiaia del mio acquario?è diventata un pò giallo e mi sembra che mi scurisca l'acqua, faccio cambi regolari ogni mese sifonando il fondo sempre ditemi come posso fare x migliorare l'aspetto dell'acquario!grazie mille

The Wizard
15-04-2005, 14:45
Ciao! Se affermi che il tuo acquario abbia l'acqua ingiallita penso che non dipenda dal ghiaino, ma piuttosto da qualche Legno che hai come arredo che stia ancora perdendo il colore.
Per rendere cristallina l'acqua penso che tu possa solo eseguire dei cambi d'acqua,eliminando prima il motivo dell'ingiallimento!

Aphrodite1984
15-04-2005, 14:57
nn ho legni

The Wizard
15-04-2005, 15:00
il ghiaino originariamente di che colore era? l'acqua che togli dall'acquario al momento del cambio è giallognola o chiara? potrebbe pure essere un effetto della luce (anche se mi sembra molto improbabile)

Aphrodite1984
15-04-2005, 15:03
è un misto di gihaia bianca e rosa,l'acqua che elimino è biancha, ma la ghiaia mi sembra unpò sporca e viscida ma alghe zero!!

The Wizard
15-04-2005, 15:19
allora non preoccuparti!
Se l'acqua è limpida allora è una questione di luce, per quanto riguarda la ghiaia è normale che sia diventata viscida! Io personalmente nemmeno lo uso il sifone nei miei acquari...