Visualizza la versione completa : 12 piccoli arrivati
Ciaooooooo
mi sono nati ieri 12 piccoli guppy :) una scena favolosa vederli uscire dal grembo... fantastico... il negoziante a cui ho fatto riferimento mi ha detto di dargli un mangime apposta per piccoli, "Sera vipagrant baby", che dite è un buon prodotto?
So che andrò magari contro alcuni di voi ma io li stò tenendo in una sala parto. Devo fare altro oltre che aspettare che crescano?
grazie
:-))
bettina s.
22-03-2012, 23:27
tenendoli i primi giorni in sala parto hai modo di nutrirli meglio, il mangime va bene, però cerca di tenere ben pulito il fondo della nursery aspirando i residui con un pezzetto di tubo da aeratore collegato ad una siringa (senza ago). :-)
:) si si li controllo sempre li conto ogni 3x2 .. mi sono emozionata tantissimo quasi come se fossero figli miei.. :) hihihihi e x il fondo grazie mille in effetti mi stavo domandando come fare a pulirlo ... :) Grazie mille :)
Un'altra domanda... solitamente quanto tempo ci mettono a crescere? giusto per avere una dimensione giusta per non farli mangiare?
Grazie:-))
bettina s.
22-03-2012, 23:39
solitamente quanto tempo ci mettono a crescere? dipende da come vengono nutriti, che non significa che vanno rimpinzati, ma dovresti badare che mangino sempre tutti.
Se prendi anche un'altra marca di mangime baby sarebbe meglio, perché variare è importante, comunque entro 3 - 4 settimane dovrebbero raggiungere dimensioni tali da non venire predati.
Il rivenditore mi ha detto di non esagerare, di dargliene poco ma più volte al giorno tipo 3 o 4 in modo che restino sempre nutriti ma mai esageratamente... :) e mi sembra che mangino tutti perchè come gli metto i granellini corrono subito su tutti e picchiettano contro il mangime, quindi spero che voglia dire che stiano mangiando .. ... :) ..
Grazie mille per i consigli :)
bettina s.
22-03-2012, 23:54
si infatti quando sono piccoli vanno nutriti più volte al giorno a piccole dosi, se fossero liberi di gironzolare (ovviamente adulti permettendo), starebbero tutto il giorno a "brucare" anche microalghe invisibili ad occhio nudo.
Ok perfetto :) grazie mille ancora :) Sei stata gentilissima ... :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |